4 metodi naturali per sbarazzarvene delle pulci

Il pensiero delle pulci ti preoccupa? Prendi le giuste precauzioni! Questi insetti fastidiosi non solo possono far ammalare il vostro cane o il gatto, ma possono anche mordere e irritare gli esseri umani. Le pulci si riproducono molto velocemente e prima che tu te ne accorga, la casa sarà infestata.

Se hai già delle pulci in casa, è importante sbarazzarsene rapidamente. Se non hai un’infestazione di pulci invece sei fortunato, ma è meglio essere a conoscenza dei metodi di prevenzione.

Il problema di molti antipulci spray è che contengono delle sostanze chimiche dannose. 

Abbiamo trovato quattro rimedi naturali per garantire che i tuoi animali domestici e la tua casa siano privi di prurito e al sicuro da sostanze tossiche!

1. Aggiungi del limone allo shampoo

4 metodi naturali per sbarazzarvene delle pulci

Per una casa senza pulci, dovresti già essere diligente nella pulizia e nella cura del tuo cane, ma c’è un metodo ancora più efficace per uccidere le pulci, basta fare una piccola modifica allo shampoo per i cani che stai usando.

Mescola 1/2 tazza di shampoo per cani con ½ tazza di limone appena spremuto; spargi la soluzione sul vostro cucciolo una volta e settimana. Diminueranno le probabilità che il vostro amico peloso si prenda le pulci.

2. Mettere un collare fatto in casa

4 metodi naturali per sbarazzarvene delle pulci

I collari delle pulci disponibili in molti negozi di animali contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare il tuo cane o la pelle del gatto, potrebbero persino ammalarsi. C’è un modo davvero semplice per sostiguire i collari chimici, prepara una soluzione, aggiungila ad una bandana e legala al collo del tuo cane.

Mescola da 3 a 5 gocce di olio di lavanda con un paio di cucchiai di acqua. Usa un contagocce per metterne poche su una bandana. Legala lentamente intorno al collo del tuo cane et voilà.. nessuna pulce!

3. Crea un profumo naturale per uccidere le pulci

4 metodi naturali per sbarazzarvene delle pulci

Se il tuo animale domestico ha già delle pulci, ecco la formua per un delizioso profumo che le ucciderà.

Mescola ½ tazza di bicarbonato e ½ cucchiaino di olio essenziale di arancio – scuoti i due ingredienti insieme in un contenitore. Spolvera il tuo animale domestico, strofinanalo un po’ e si sentirà subito meglio.

4. Utilizza le erbe del tuo cortile per allontare le pulci

4 metodi naturali per sbarazzarvene delle pulci

Alcune piante ed erbe sono meravigliose per impedire alle pulci (e altri parassiti!) di entrare nel tuo cortile. Pianta cose come salvia, limone, menta e basilico. Puoi metterle anche sopra i davanzali, è un ulteriore deterrente.

L’estate è il momento perfetto per le pulci di imbattersi sul tuo animale domestico e nella tua casa. Questi quattro trucchi e soluzioni sono un modo semplice e naturale per assicurare che voi e i vostri amici pelosi siate al sicuro. 

Quindi, condividi questi consigli con i tuoi amici!