Distributore intelligente dona cibo per cani randagi in cambio di plastica.

A Istanbul, in Turchia, il problema dei cani e dei gatti randagi che vagano per le strade è molto serio: infatti sono circa 150 mila. Per risolvere la situazione una società turca, la Pugedon, ha pensato un modo per sfamare i tanti randagi e allo stesso tempo riciclare alcuni materiali come la plastica.

 Si tratta di distributori intelligenti adibiti al riciclo. Quindi macchine che erogano cibo e acqua in cambio di bottiglie di plastica riciclate. Il vantaggio dei distributori è duplice: favorire il riciclo e nutrire i randagi della città. Le fessure per il riciclo si trovano sulla parte superiore e il cibo viene erogato alla base del distributore in modo da facilitare gli animali in difficoltà. C’è anche un piatto attaccato così gli utenti possono versare l’acqua residua da una bottiglia di plastica prima di riciclarla.
 162006021-fc82034f-5240-477b-917e-0fe0916d0a59

Le bottiglie riciclate dovrebbero coprire il costo del cibo. Il problema della gestione dei cani randagi in città internazionali è venuto alla luce durante le Olimpiadi invernali del 2014, quando i cani randagi vagavano per le strade della città ospitante i Giochi, Sochi, in Russia. Quando è stato segnalato che alcuni dei randagi stavano per essere abbattuti, gli attivisti per i diritti degli animali sono entrati in azione per salvare i cuccioli senza casa e destando l’interesse della comunità internazionale.

dis1a-kuth-u10302200684155fk-568x320lastampa-it

Guarda il video:

Articoli correlati