Un gesto bellissimo nei confronti di alcuni cani randagi fa il giro del mondo

Gli animali che vivono per strada, come tutti sappiamo, soffrono molto. Oltre a non avere una famiglia che li ama e li coccola, sono soggetti ai cambiamenti climatici. Nei giorni più caldi soffrono la sete e sono alla disperata ricerca di ombra per proteggersi dal sole, quando arrivano le giornate invernali invece cerano riparo dalla pioggia e dal freddo.

Anche se ci sono delle squadre di soccorso che lavorano per salvare gli animali randagi, non sempre sono in grado di aiutare tutti. Tuttavia, è rassicurante vedere che la nostra società ha ancora delle brave persone che si occupano non solo del loro benessere, ma anche di queste piccole creature indifese.

La scorsa settimana Buenos Aires è stata colpita da una forte tempesta. Per alcune persone, anche se il clima era davvero rigido, è stato comunque un giorno di lavoro. In particolare, questo autista di un autobus locale è stato ampiamente lodato per aver fatto salire a bordo due passeggeri davvero speciali. Non voleva farli stare sotto quel diluvio tutto il giorno.

Un gesto bellissimo nei confronti di alcuni cani randagi fa il giro del mondo

Durante una delle sue solite fermate, l’uomo vide due cani randagi che si stavano riparando sotto la fermata del bus. Erano impauriti dalla pioggia, e i loro brividi erano evidenti, l’uomo, che aveva davvero un cuore grande, non se la sentii di voltargli le spalle.

Egli è sceso ed ha preso in braccio verso il bus i due passeggeri, tutte le persone all’interno del bus sono rimaste sorprese ma hanno provato una grandissima compassione per l’atteggiamento dell’uomo.

Alcuni di loro hanno scattato delle foto e pubblicato un post su Facebook.

Un gesto bellissimo nei confronti di alcuni cani randagi fa il giro del mondo

Il post è stato condiviso più di 10.000 volte e l’uomo è ora visto come un eroe! Si merita un riconoscimento per ciò che ha fatto, non siete d’accordo? Non capita tutti i giorni di essere testimoni di un bellissimo atto di umanità come questo.

Un gesto bellissimo nei confronti di alcuni cani randagi fa il giro del mondo

Non si sa cosa sia successo ai due cuccioli, tuttavia il comportamento del conducente, non ancora identificato, merita di essere visto da tutti noi.

Ci ricorda che non solo noi umani soffriamo la sete, la fame, il sonno, il caldo e il freddo, e che davvero tutti meritano un posto sicuro! 

Condividi questa bellissima storia con i tuoi amici!