4 buone ragioni per acquistare una telecamera di sorveglianza per il cane

Potrebbe sembrare un acquisto sprecato, ma ti garantiamo che non lo è affatto, anzi, può addirittura salvare la vita. Vediamo bene come

È probabilmente una delle ultime cose a cui penserebbe chi possiede un amico a quattro zampe peloso. Eppure, devi sapere che ci sono dei buoni motivi per acquistare una telecamera di sorveglianza per il cane.

Per essere più precisi, le buone ragioni sono essenzialmente quattro e te le sveleremo qui nelle righe seguenti una per una. Scopriamole assieme!

Puoi controllare in tempo reale cosa fa quando non ci sei

Una delle principali ragioni in assoluto. Attraverso applicazioni o comunque dispositivi che puoi portare sempre con te, infatti, puoi monitorare costantemente cosa fa il tuo amico a quattro zampe mentre non sei in casa, compresi i pasticci che i cani sono soliti combinare.

Puoi parlare attraverso di essa con lui

Esattamente, ci sono alcune telecamere di sorveglianza studiate appositamente per i cani e che sono dotate di un altoparlante. Parlando al microfono incorporato nel dispositivo dal quale osservi fido, usandolo come una sorta di radiolina, riuscirai quindi a richiamarlo sull’attenti se questo sta combinando qualche pasticcio o si sta cacciando nei guai.

peloso quattro zampe

Tiene al sicuro anche la casa

Non dimentichiamoci che, seppur studiata per sorvegliare il proprio cane, la telecamera di sorveglianza è anche utile per tenere sotto controllo la casa da eventuali intrusi o episodi incresciosi!

golden retriever

Può salvargli la vita

Questa motivazione è un po’ il sunto di quanto appena detto, ma è bene sottolinearlo. Questi dispositivi, infatti, come dicevamo anche all’introduzione possono arrivare addirittura a salvare la vita del proprio animale domestico, soprattutto grazie alle innovazioni all’avanguardia come la possibilità di comunicare con il cane pur non essendo in casa. C’è da dire, poi, che grazie ad esse è possibile anche monitorare tutti i comportamenti di fido durante la giornata e perciò di individuare anomalie o problemi di salute che normalmente potrebbero sfuggire all’occhio!

Leggi anche: 4 metodi per capire quanti cani è meglio avere dentro casa

Articoli correlati