4 dritte per festeggiare il natale con il tuo cane in modo fantastico

Per un natale coi fiocchi assieme al proprio amico peloso è fondamentale conoscere i cosiddetti "trucchi del mestiere". Eccoli qui per te

Siamo ufficialmente entrati in modalità feste natalizie ed i preparativi per celebrarle al meglio hanno avuto inizio già da un bel po’. Oltre a cenoni, pranzi e chi più ne ha più ne metta, però, bisogna anche pensare ai nostri amici a quattro zampe pelosi. Come fare, quindi per festeggiare il natale con il proprio cane al meglio?

Se non sai come fare e come comportarti niente paura, abbiamo qui per te delle vere e proprie regole d’oro che non solo tu, ma chiunque possiede un cane dovrebbe conoscere!

Più tranquillità in casa, più tranquillità per il cane

In occasioni come queste, le visite in casa da parte di parenti e amici sono all’ordine del giorno così come i festeggiamenti. Per fido, però, un continuo via vai di gente sconosciuta e troppi rumori forti e improvvisi possono generare forte ansia in lui. Garantire un ambiente casalingo sempre tranquillo, assieme a qualche giochino, quindi, sono le armi vincenti per evitare ansia e stress!

Non esagerare troppo con le luci

È vero, donano un tocco caratteristico alle decorazioni, ma possono aumentare il rischio che fido combini pasticci buttando a terra, ad esempio, l’albero di natale poiché ne è attratto. Una quantità più sobria di addobbi e soprattutto luci, quindi, è sicuramente la cosa migliore da fare.

cane dolce salotto

Attenzione ai cibi incustoditi

Molti dei cibi che noi mangiamo e che abbondano in occasioni del genere sono pericolosissimi per il cane. La lista è lunga ma, per rendere l’idea, possiamo citarne alcuni come il cioccolato, i dolciumi vari, la cipolla e tanti altri.

cane apre regalo

Prepara qualcosa anche per lui

Ovviamente, per festeggiare il natale come si deve è giusto che anche fido nei giorni di festa mangi qualcosa di diverso e che renda il tutto ancora più speciale. Ecco, quindi, una ricetta tutta da scoprire e, ovviamente, preparare!

Leggi anche: 4 modi per capire se il tuo cane sta facendo un sogno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati