Addio a Teo, il cane eroe che aveva salvato il suo amico Yubbi dall’attacco di un lupo

Un ero che ha dato la propria vita per salvare quella del suo fedele amico. Oggi ci saluta Teo, un cagnolone davvero speciale

Non tutte le storie belle durano per sempre e anche la storia di Teo è finita purtroppo. Il cane eroe che aveva salvato il suo amico Yubbi dall’attacco di un lupo si è spento nei giorni scorsi all’età di 10 anni. Nel 2016 venne premiato in occasione della 55esima edizione del Premio Fedeltà del Cane di San Rocco di Camogli. La sua età e gli acciacchi fisici hanno stremato il povero cagnolone, che ha abbandonato questa vita durante la notte.

Il suo padrone inconsolabile ha voluto raccontare la sua storia e ha ricordato quel bellissimo episodio per il quale Teo era definito cane eroe. Era una sera di marzo quando a Cairo Montenotte, nel Savonese, Teo si trova ad affrontare un lupo per difendere l’amico gatto Yubbi e proteggere la casa dei suoi proprietari. Il cagnolone era di guardia nell’abitazione e ha sentito dei rumori strani provenire dall’esterno.

cane e gatto

LEGGI ANCHE: Bambina esce per comprare il latte e torna con un cucciolo di cane tra le sua braccia (VIDEO)

All’improvviso Teo si alza innervosito, scopre i denti fissando la porta e pochi secondi dopo il gatto terrorizzato si precipita in casa. Il povero Yubbi deve aver preso un enorme spavento quando si è ritrovato un lupo davanti. Vedendo il terrore negli occhi del suo amico felino, teo non ha esitato a precipitarsi fuori nel cortile per sfidare un lupo pur di difendere l’amico e la stessa abitazione dei proprietari.

cane premiato

Ringhiando ed abbaiando vigorosamente è riuscito a metterlo in fuga. Sicuramente le sue dimensioni lo hanno aiutato ma fatto sta che il so coraggio è stato incredibile. Infatti viene premiato poco dopo in occasione della 55esima edizione del Premio Fedeltà del Cane di San Rocco di Camogli. Oggi il vuoto nei cuori dei suoi proprietari è incolmabile ma lo ricordano con amore.

LEGGI ANCHE: Santeramo, rapito e condotto chissà dove, il cagnolino Charlie non riabbraccia la sua famiglia da mesi

Articoli correlati