Anziano ricoverato in ospedale, il suo cane salvato dalla Polizia

Il suo proprietario, un anziano signore bisognoso di cure, era stato portato d'urgenza in ospedale. A salvare il suo cane ci hanno pensato gli agenti di polizia che lo hanno messo al sicuro

Il povero proprietario anziano ricoverato in ospedale a causa del Covid non poteva prendersi cura del suo miglior amico peloso. Per questo sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia per salvare il suo cane. Adesso è ospite presso lo stesso rifugio dove l’uomo lo aveva preso e portato via. In attesa che l’anziano signore si possa rimettere e possa presto tornare da lui.

Cane dietro una gabbia

L’uomo viveva in una roulotte di Padova con Checco, l’anziano signore che poi ha trovato casa a Vigodarzere. Alla vigilia di Natale, però, l’uomo è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, a causa del Covid.

Come fare per prendersi cura di quel cane rimasto improvvisamente di nuovo solo in attesa del ritorno del suo proprietario? Per fortuna l’Amministrazione Comunale si è subito attivata, chiedendo agli agenti di Polizia locale, diretta da Marino Bruseghin, di occuparsi del dolce cagnolino Checco, tutta la famiglia dell’anziano signore.

LEGGI ANCHE: Cane ritrova il proprietario 84enne e lo aspetta davanti all’ospedale. La storia di El Palomo

Checco, infatti, era rimasto solo nella sua casa, con qualcuno di buon cuore che gli portava del cibo. La Polizia ha così chiamato il Rifugio San Francesco di Presina di Piazzola sul Brenta, che ha preso in carico il cane. L’uomo lo aveva adottato proprio lì.

Il canile ha accolto il cane, portato lì dagli agenti di Polizia locale, che ogni giorno si assicurano che tutto vada bene. Checco gode di cure, coccole, amore: è triste, ma pare abbia capito che dovrebbe essere una situazione temporanea.

Cane meticcio color caramello

Il legame tra l’anziano ricoverato in ospedale e il suo Checco è davvero forte. I volontari sperano che presto possano tornare insieme, a condividere vita e spazi come hanno fatto finora. Ma forse, per il suo proprietario, ci vorrà ancora un po’ di tempo per guarire dalle conseguenze del Covid, che purtroppo ha contratto proprio durante le feste di fine anno.

LEGGI ANCHE: Cane aspetta il proprietario all’ospedale per 12 anni, la storia commovente di Canelo

Articoli correlati