Aveva la colonna vertebrale a pezzi: il cagnolone è salvo grazie all’intervento dell’uomo gentile

Un cane con la colonna vertebrale a pezzi è stato salvato grazie all'aiuto di una persona dal cuore buono. Se non fosse intervenuto appena in tempo, non si sa come sarebbero andate le cose per lui

Questa è la storia di un povero cane con la colonna vertebrale a pezzi. Se non fosse stato per l’intervento di una persona gentile, il cagnolone oggi non sarebbe salvo e non potrebbe correre e giocare come fa. Grazie a una speciale sedia a rotelle, personalizzata sulle sue misure, infatti, è tornato a vivere una vita degna di questo nome.

Cane sottoposto a intervento
Fonte foto da video su YouTube di The Moho

Toto era un cane che viveva in condizioni terribili, anche di salute. Lo hanno trovato sul ciglio della strada. Un uomo lo ha visto mentre guidava la sua auto al mattino. E al pomeriggio lo ha rivisto nella stessa posizione. Ha deciso così di fermarsi e chiedere agli abitanti del luogo.

Nessuno voleva aiutare quel povero cagnolone in difficoltà. Così l’uomo ha preso il cane e ha chiesto aiuto a un gruppo che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà. Dalle radiografie è emerso che non poteva camminare perché la colonna vertebrale era rotta in due punti.

LEGGI ANCHE: La cagnolina sfida ogni pronostico e torna a camminare dopo un grave prolema alla colonna vertebrale

Forse Toto era stato vittima di un incidente stradale. Un veterinario di Bucarest non ha dato molte speranze al cagnolone, ma i volontari hanno comunque chiesto che fosse sottoposto a intervento chirurgico. I veterinari hanno scoperto ferite e infezioni varie.

Non aveva avuto un incidente, forse era stato aggredito da un altro cane. Per fortuna l’operazione è andata bene. Ben presto Toto ha ricominciato a vivere: mangiava, giocava e si poteva anche muovere, grazie a una speciale sedia a rotelle pensata per lui.

Fonte video da YouTube di The Moho

Toto ha presto recuperato le forze e la voglia di vivere e di giocare con le persone e gli altri cani. Tutto grazie a quell’uomo che non si è voltato dall’altra parte vedendolo in difficoltà.

LEGGI ANCHE: 4 modi efficaci per evitare il mal di schiena nei Bassotti

Articoli correlati