Bea, la Bulldog Francese abbandonata per problemi cardiaci, cerca casa

Questa meravigliosa cagnolina ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per farcela e per vivere la vita che merita

La storia di questa cagnolina che si chiama Bea è davvero molto triste. Lei è una Bulldog Francese che è stata abbandonata tutta sola in strada, solo perché ha dei problemi cardiaci. Ora vorrebbe tanto trovare una famiglia per sempre ed essere aiutata!

Sfortunatamente la cagnolina è capitata nelle mani sbagliate. Una persona che la considerava solo un oggetto da vendere, ma dato che aveva dei problemi di salute, non poteva essere un buon affare, perciò l’hanno abbandonata.

cagnolina

Bea è meravigliosa, eppure l’hanno scartata. Lei ha solo 7 mesi e i volontari l’hanno trovata che vagava per le campagna di Siracusa in cerca di cibo e acqua. La piccola non sarebbe mai sopravvissuta da sola e fortunatamente ha incontrato gli Angeli blu dell’Oipa.

Loro l’hanno raccolta dalla strada e l’hanno portata al sicuro. Dopo le visite dal veterinario hanno scoperto che ha dei problemi cardiaci, motivo per cui l’hanno gettata via. “Le numerose ecografie effettuate hanno evidenziato un forte inspessimento della parete ventricolare destra”, scrivono i volontari.

LEGGI ANCHE: Eraldo, il cagnolino rimasto senza famiglia è alla ricerca di un’adozione felice

E ancora: “La parete ventricolare destra è quattro volte di più del normale, il gradiente pressorio dell’arteria polmonare anch’esso quattro volte superiore. Ma il problema più grave è alla valvola polmonare, perché il sangue non riesce a passare e viene strozzato a causa di un’arteria coronarica anomala che si aggancia alla valvola, riducendone le dimensioni”.

Bea ha una cardiopatia complessa che le causa molto affaticamento. Vista la giovanissima età, non si parla ancora di interventi. Deve solo stare a riposo e tenuta sotto stretto e continuo controllo. Deve anche essere curata con una terapia farmacologica abbastanza costosa.

Gli Angeli blu ce la stanno mettendo tutta per salvarle la vita, ma non è semplice! Stanno accudendo la piccola in un ambiente sereno e tranquillo e le garantiscono una dieta sana e adeguata alle sue problematiche. “Ma per continuare a sostenerla con tutte le cure di cui necessita c’è bisogno anche del nostro aiuto“, scrive l’Oipa.

Aiutiamo i volontari a prendersi cura di Bea. Sono certa che lì fuori c’è una famiglia adatta a lei! Ha bisogno dell’aiuto di tutti per farcela! Per avere informazioni su di lei, cliccate sul link seguente –> Aiutiamo Bea. Non lasciamola sola e aiutiamola ad avere la vita che merita!

LEGGI ANCHE: Cagnolona ha perso il suo umano e si sta lasciando andare

Articoli correlati