La dolce cagnolina ha fatto un miracolo: ha adottato e salvato i cuccioli di leone lasciati dalla madre

L'amore di cui sono capaci gli animali non ha limiti, questa storia lo dimostra

Siamo nel Parco Naturale del Leone Bianco, in Vladivostok e assistiamo ad una scena piuttosto strana. Una dolce cagnolina che è alle prese con l’allattamento di due piccoli leoni. Ma come è successa una cosa del genere? I due felini non erano ben voluti dalla madre leonessa, Sirona , tanto da portare i guardiani del parco e tutto lo staff ad essere seriamente preoccupati per la salute e la sicurezza dei due cuccioli di felino.

cane dentro la cuccia

APPROFONDIMENTO, TUTTO SUL: Pastore Tedesco

Il personale del parco allora ha pensato di provare a percorrere una nuova strada per questi due cuccioli, seppur a prima vista bizzarra. Decidendo di affidarli alle cure della nostra dolce cagnolina. Infatti, Sirona ha una personalità piuttosto schiva e riservata. Era chiaro a tutti che i due felini non stessero passando un momento felice sotto la custodia della madre. Tanto da giudicare alcuni suoi atteggiamenti pericolosi per l’incolumità dei piccoli.

cane sdraiato con cucciolo leone

Mentre Sandra, dotata di uno spiccato senso materno, non ha avuto problemi ad accettare i due nuovi arrivati dentro la sua famiglia. Infatti la cagnolina era da poco mamma di un cucciolo, nonostante non ami i gatti i due nuovi arrivati sono stati riempiti immediatamente di tutte le attenzioni possibili. Anche il figlioletto di Sandra sembra andare piuttosto d’accordo con i suoi nuovi fratellini. Sembra, infatti, come se i tre fossero legati dalla nascita. Hanno subito instaurato un forte legame, nonostante le differenze che a prima vista potrebbero sembrare insormontabili.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ПАРК БЕЛЫЙ ЛЕВ ВЛАДИВОСТОК (@lionspark.ru)

La nostra cagnolina fortunatamente aveva latte in abbondanza, avendo già allattato in precedenza una cucciolata di otto figli, dunque ce c’era a sufficienza anche per i piccoli leoni. Inoltre il personale del parco si era assicurato che il latte avesse le sostanze nutritive necessarie per i due felini, in modo che crescessero sani e forti. Questo tipo di comportamenti presenti nel mondo animale dovrebbe essere di ispirazione anche per noi umani.

LEGGI ANCHE: Questo pilota in pensione aiuta da 10 anni i cani appena adottati a raggiungere le loro nuove case

Articoli correlati