Buronzo, il cane Pato, un anziano Setter Inglese, risulta ad oggi irreperibile, continuano le perlustrazioni

La famiglia ha trovato il cancello di casa aperto e si è immediatamente resa conto della fuga del cane, Pato è scomparso da alcuni giorni

In un piccolo paese di circa 800 abitanti, in provincia di Vercelli, viene a smarrirsi un anziano cane Setter Inglese di nome Pato. Succede a Buronzo, anche se non sappiamo dire con certezza a quando risalga la scomparsa; approssimativamente il cane si è perso intorno alla metà di settembre.

cane setter inglese pelo bianco fegato

Pato si è allontanato dalla propria abitazione una volta trovato il cancello aperto; allo scoperta dello smarrimento sono seguite le prime ricerche, condotte dai familiari. Sui social possiamo trovare l’appello che denuncia l’accaduto, fornendo un numero minimo di dettagli, ma quanto basta per apprendere cosa potrebbe essere successo.

Seguendo la logica, si può costruire una pista di ricerca: Pato è anziano, ha circa 12 anni e conosce (almeno tendiamo a credere) abbastanza bene la zona nella quale si è perso. Queste ragioni ci spingono a pensare come il Setter Inglese non si sia allontanato in modo considerevole. A pochi giorni dalla scomparsa, ragioniamo per supposizioni e non per dati certi.

LEGGI ANCHE: Bane, il Pitbull che ha salvato la sua umana da un orso

Le immagini di Pato possono aiutare nell’identificazione: si tratta di un cane di media-grossa stazza, un Setter Inglese dal pelo semi-lungo color bianco fegato, sul manto sono presenti delle chiazze marroni che lo rendono quantomeno caratteristico (da sottolineare la macchia sull’occhio e quella sulla schiena a forma di triangolo).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER INGLESE

Immaginiamo che il cane sia munito di microchip; purtroppo non ci sono conferme sulla presenza di un collare. Attirare l’attenzione dell’amico a 4 zampe non deve essere difficile, per via del suo essere socievole, docile e assolutamente amichevole con chiunque. Ricordiamo che il cane si è perso nella zona di Buronzo, perciò per chi fosse della zona, una mano sarebbe ben gradita.

cane setter nome pato chiazza scura occhio

Contattare nell’immediato il 338 676 6039 in caso di segnalazione, riportando le giuste indicazioni alla famiglia. Pato non può essere svanito nel nulla, aiutiamolo a tornare!

LEGGI ANCHE: Sunny, il cagnolino è da troppo tempo in un box: aiutiamolo a trovare una famiglia

Articoli correlati