Burreaux, il cane ospite di un rifugio che sorride a tutti

Burreaux è un cane portato in un rifugio insieme ai suoi fratelli, che fa una cosa davvero speciale: sorride a chi lo guarda.

Il protagonista della storia di oggi è Burreaux, il cane che sorride a chiunque lo guardi.
Ogni anno la quantità di cani abbandonati aumenta in maniera esponenziale. Nonostante il grande impegno dei volontari e delle associazioni, gestire questo fenomeno è davvero complicato. Molti cani, purtroppo non riescono a trovare un futuro migliore.
Altri, seppur in minima parte rispetto al resto, ricevono una seconda possibilità di vita.
Questo è il caso di Burreaux, il cane ospite di un rifugio che sorride a tutti. Ebbene sì, nonostante le mille difficoltà che abbia affrontato, questo tenero cane sorride.
Ma chi scoprì questa sua insolita caratteristica?
Il cucciolo è arrivato al rifugio insieme ai suoi due fratellini. Un giorno, le sue condizioni di salute peggiorarono e fu portato dal veterinario.
burreaux cane salvato video
Proprio in quel momento si scoprì la particolarità di questo quattro zampe. Sorride. Il veterinario e i suoi assistenti, hanno provato a mettere a proprio agio Burreaux e si sono resi conto che, ogni tal volta che gli parlavano, lui sorrideva. Hanno effettuato diversi tentativi prima di poter affermare che non fosse un gesto casuale.
Inizialmente non sapevano cosa pensare di questo gesto, ma man mano che le ore passavano, Burreaux non risparmiava sorrisi a chiunque gli si avvicinasse. Una volta guarito, rientrò nel piano di adozioni.
La donna che lo ha portato in casa con sé dice che questo atteggiamento positivo del suo cane rallegra non solo casa sua, ma anche quella dei vicini.
Ogni volta che qualcuno chiama il cane, lui scodinzola e sorride. Le immagini di questi sorrisi sono state condivise nel web, raccogliendo tante condivisioni e commenti positivi. Sembra proprio che Burreaux, il cane del rifugio che sorride ai passanti, abbia conquistato davvero tanti cuori.
burreaux cane salvato video
I più romantici sostengono che il cane sorrida perché ha avuto finalmente una seconda possibilità di vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati