Cagnolone Labrador traumatizzato smette di avere paura dell’uomo (VIDEO)

A volte ci vuole pazienza per rendere un cane felice; un cagnolone Labrador traumatizzato trova la gioia di vivere grazie ai suoi umani

Moltissimi pelosi purtroppo hanno brutte esperienze e questo cagnolone Labrador traumatizzato dalle persone, finalmente riceve amore e smette di avere paura. Fortunatamente, il peloso adesso sta bene e ogni impara sempre un po’ di più a non avere paura.

Poter rendere un cane felice dovrebbe essere la priorità di ogni persona sulla faccia della terra; un cagnolone traumatizzato dall’essere umano riesce, per fortuna, a trovare qualcuno che gli infonde sicurezza e voglia di giocare e divertirsi. È splendido come questi peloso abbia trovato il suo equilibrio e la sua dimensione ed è splendido poter essere l’artefice di tale cambiamento. Il piccolo si trovava in rifugio e aveva palesemente terrore delle persone; ogni tentativo di contatto era sempre difficile. Il cane tremava e aveva sempre la coda tra le gambe. Non riusciva a restare tranquillo dinanzi alla presenza umana; per fortuna però, al rifugio questo peloso ha trovato qualcuno che si è impegnato per lui e per renderlo più sereno. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Un giorno, fortunatamente, qualcosa è cambiata. Una donna aveva deciso di adottare questo splendido cane e di dargli una vita che potesse essere chiamata tale. Non è stato facile fare ambientare il cane alla nuova casa, ma sono bastati due giorni per vedere il cane più fiducioso e con più voglia di fare. La sua umana si è impegnata tantissimo per rendere questo cane felice e fortunatamente ci è riuscita. Prima il peloso non voleva alcun contatto; adesso non solo ama giocare con i suoi simili, ma soprattutto ama giocare con i membri umani della sua famiglia. Un cucciolo di cane prova fiducia massima nei confronti della sua proprietaria (VIDEO)

Il dolcissimo cagnolone Labrador traumatizzato ora si chiama Gunner e non può più fare a meno di giocare e di farsi fare le coccole; adora trascorrere il tempo con loro e si diverte a fare qualsiasi cosa. Per fortuna ha trovato qualcuno che si è impegnato tanto per essere felice e per avere la serenità che merita. Adottare un nuovo cane: come comportarsi e cosa fare, situazione per situazione.

Leggi anche La cagnolina Lucy ha pianto per tanto tempo; ha smesso quando si è sentita al sicuro (VIDEO)

Articoli correlati