Caltagirone, una cucciola di Corso viene smarrita, Diana ha bisogno dell’aiuto di tutti

La questione della scomparsa è una ferita aperta nel cuore di tutti coloro che tengono alla cagnolina, arrendersi non è un'opzione percorribile

La richiesta d’aiuto dei familiari non passa inosservata: c’è bisogno del massimo supporto, di un costante impegno, di tantissima speranza, tutto per poter salvare la vita di una cucciola smarrita. Diana si perde nei pressi di Caltagirone, in provincia di Catania, lo scorso 26 febbraio. Cerchiamo di comprendere i dettagli della vicenda procedendo con ordine.

cucciola pelo nero e bianco

Per quanto non sia specificata la dinamica originaria dei fatti, abbiamo modo di credere che la cagnolina sia riuscita a fuggire in piena autonomia dalla sua abitazione in Via Commenda (Caltagirone). Una fuga che l’ha condotta lontana, fin troppo anche; qualcuno, notando Diana vagare senza meta, potrebbe averla presa.

Queste sono le principali indicazioni sulle quali stanno lavorando i ricercatori. Malgrado della cucciola non si sappia nulla (in termini di evoluzione del caso) le indagini continuano giorno e notte, nella speranza di scoprire qualcosa, qualunque cosa. Un singolo indizio potrebbe rappresentare la tanto attesa svolta.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CORSO ITALIANO

Diana è una cucciola di razza Corso, ha solamente 14/15 mesi di vita, media stazza, pelo cortissimo, in prevalenza nero, con una striscia di colore bianco che interessa la parte alta del petto e che finisce per attraversare quasi tutta la pancia. Macchie biancastre le riscontriamo anche sul volto, all’altezza del muso.

La cagnolina Corso è regolarmente munita di microchip, tuttavia pensiamo non sia sterilizzata. Il giorno della scomparsa indossava un collare marrone in pelle. Una particolarità è da tenere a mente: l’amica a 4 zampe soffre di un leggero strabismo. Il dettaglio potrebbe essere fondamentale per un’eventuale identificazione.

cagnolina corso media stazza

Carattere lieve e pacato, amichevole e dolce con chiunque sappia conquistare la sua fiducia. L’attesa per delle segnalazioni è spasmodica; qualsiasi novità è in grado, a suo modo, di salvare la vita della cagnolina. Il recapito lasciamo come riferimento è il 334 194 4728. Forza Diana, siamo con te!

Articoli correlati