Caluso, allontanatasi da casa, questa cagnolina di nome Rita si perde, l’amica a 4 zampe ha bisogno di aiuto

Gli sforzi per rintracciare la cagnolina sono massimi, avvistamenti e segnalazioni vi sono stati, ma nessuno di questi ha condotto al ritrovamento

Ha bisogno d’aiuto per tornare a casa questa cagnolina che conosciamo col nome di Rita. L’animale è letteralmente svanito nel nulla lo scorso 25 ottobre e da allora non si è più scoperto nulla su di lei. Succede a Caluso, comune di circa 8 mila persone in provincia di Torino; da qui partono le ricerche col fine di salvare la vita della cagnolina.

cagnolina erba verde

Non sarà facile, anzi, non lo è affatto. Come ben si può comprendere, l’accaduto non è propriamente recentissimo, già si cerca da svariate settimane. C’è stata qualche segnalazione, è vero, ma in poche hanno destato la vera attenzione dei proprietari. Gli avvistamenti ai quali si è fatto riferimento non hanno conosciuto certificazione.

Insomma, gli sforzi in campo sono una realtà, il problema è l’evanescenza della cagnolina. Rita deve pur essere da qualche parte, capire dove è fondamentale. La zona dalla quale tutto ha avuto inizio corrisponde a Via Comotto, a Caluso. Man mano il perimetro delle perlustrazione si è allargato e ad oggi si cerca quasi per tutta la provincia.

LEGGI ANCHE: Il dolce cagnolone pensa che la porta di vetro sia chiusa e rimane immobile davanti all’ingresso (VIDEO)

Si chiede a tutti coloro che sono del posto o che comunque vivono nella zona, di prestare attenzione; una mano, anche se minima o indiretta, può fare la differenza, non smetteremo mai di ripeterlo. Spargere la voce, a rigor di logica, dovrebbe aiutare a rendere il caso quanto più popolare possibile.

Rita è una cagnolina meticcia di 12 anni, dal pelo completamente nero, eccezion fatta per parte del muso, che tende a schiarire fino a diventare bianco. La femmina è di media taglia; purtroppo non sappiamo se sia in possesso di microchip o se sia sterilizzata. Al contrario abbiamo la certezza che, il giorno della scomparsa, indossasse un doppio collare: uno nero normale e l’altro antipulci, di colore bianco.

cagnolina rita meticcia

Aiutiamo Rita a tornare a casa, a riabbracciare la sua amata famiglia. Avvistamenti, novità sul caso, segnalazioni, tutto va riportato nell’immediato al 349 367 1645. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il Pinscher ruba la scena alla sua amica appena diplomata facendo delle facce impagabili durante il servizio fotografico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati