Cane abbandonato e terrorizzato trova rifugio sotto un camion in autostrada

L'autista del camion ha concluso l'anno in un modo speciale: ha inconsapevolmente salvato la vita ad un povero cane abbandonato in autostrada

Era l’ultimo dell’anno, quando Jonathan Bolanosn, un camionista del New Brunswick, ha concluso il suo anno in modo speciale, insieme a moltissime persone che si sono adoperate salvando la vita di un cane abbandonato sull’autostrada. Terrorizzato, vedendo il camion fermarsi, si è immediatamente rifugiato sotto di esso. Era un cucciolone marrone, di grossa taglia.

L’uomo stava tornando a casa dal suo viaggio di lavoro in Florida. Lo aspettava una meritata vacanza, non si sarebbe mai aspettato quello che è accaduto.

Cane abbandonato e terrorizzato trova rifugio sotto un camion in autostrada

In autostrada tutte le corsie erano bloccate, nessuno si muoveva, molte persone erano fuori dalle proprie macchine ma non sembrava esserci alcun incidente sulla strada. All’improvviso l’autista ha visto un grosso cane marrone correre libero sull’autostrada. “L’ho visto correre a tutta velocità verso di me. Cerco subito di spostarmi sulla corsia di emergenza per farlo passare davanti, ma invece è lui andato sotto. Il mio camion è diventato un rifugio sicuro per il cane”

Il cane soprannominato Clifford si era infatti rifugiato sotto il suo camion. L’uomo quindi è sceso dal camion, “Era molto spaventato, abbaiava ed era stanco. In molti hanno cercato di catturarlo, ma non ci sono riusciti. E’ stato fortunato a rimanere sotto il mio camion perché avrebbe potuto farsi male”.

Cane abbandonato e terrorizzato trova rifugio sotto un camion in autostrada

Secondo i racconti i poliziotti accorsi sulla scena hanno cercato in tutti i modi di tirare il cane fuori, ma il cane non aveva alcuna intenzione di uscire. Alla fine ce l’hanno fatta!

“Sono felice di vedere che il cane è al sicuro e che le persone hanno mostrato così tanto interesse nel salvarlo. È fantastico, quando tutti si uniscono”. Il cane è stato consegnato alle guardie cinofile di Florence Township.

L’uomo ha infatti affermato che vedere il cane in salvo è stato veramente un bel modo per concludere l’anno “Abbiamo tutti salvato quel cane dall’essere investito”. “Sono stato molto felice, sono felice di poter finire l’anno sentendomi come se avessi fatto qualcosa di buono”

Clifford è molto spaventato, un po’ denutrito ma in salute. Speriamo possa trovare subito una meravigliosa adozione!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Spitz Giapponese guarda in TV la festa di capodanno, la reazione in video è spettacolare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati