Cane abbandonato insegue l’auto dalla quale è appena sceso

Quest’oggi racconteremo di un avvenimento particolare a modo suo, un fatto che vede come protagonista un cane che non vuole essere abbandonato. Purtroppo per lui le cose non andranno per il verso giusto, almeno per quel momento.

labrador-abbandonato

Il tutto succede il primo di settembre nel West Virginia, USA; qui avviene l’ennesimo episodio d’abbandono. Un suv di colore nero accosta sul ciglio della strada, si apre la portiera e da lì salta giù un cane.

Il mezzo però riparte piantando in asso il cane, che non è d’accordo e fa ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il labrador color cioccolato con uno scatto fulmineo insegue la vettura per una decina di metri.

https://www.facebook.com/bob.edmonds.524/videos/2908537819162773/

Una corsa sfrenata ma allo stesso tempo inutile, perché quello che sembra essere il suo ex proprietario non si ferma e continua per la sua strada. Fortunatamente qualcuno ha girato un video per denunciare l’accaduto.

Il video in questione ha raggiunto su Facebook circa 150.000 visualizzazioni in pochi giorni, attirando tutto lo sdegno delle persone. L’autore del video, Bob Edmonds, ha in seguito annunciato che qualcuno ha trovato il cane.

Stephanie Elswick è il nome della donna che, il giorno dopo la pubblicazione del video, è andata alla ricerca del cane abbandonato. Stephanie ha trovato il cane legato in un’abitazione non troppo lontano dal luogo dell’abbandono.

labrador-suv

La famiglia che aveva accolto il cane ha ammesso di aver notato quest’ultimo vagare per la strada. Non sapendo di chi fosse l’hanno preso momentaneamente con loro per dargli cibo e acqua; inoltre lo hanno tenuto legato per pochi minuti solamente per evitare un’eventuale fuga.

Stephanie ha potuto costatare fin dal primo momento l’esemplare calma e bontà del labrador. Non si può capire come un cane del genere possa essere abbandonato in quel modo.

labrador-cane

Il cane si trova attualmente nel rifugio per animali di Huntington Cabell–Wayne. Nel frattempo si sta incoraggiando la popolazione locale ha fornire informazioni sull’autista del suv nero; per quanto riguarda il cane, siamo certi che non avrà difficoltà a trovare una nuova casa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati