Cane accompagna i soccorritori dal proprietario ferito, caduto nella foresta

Il proprietario si era ferito camminando nel bosco, finendo in un dirupo davvero molto profondo. Per fortuna c'era il suo coraggioso cane lì con lui, pronto ad accompagnare i soccorritori nel luogo dove si trovava

Ti ricordi del cane Lassie, che era sempre pronto ad aiutare, episodio dopo episodio in una celebre serie tv del passato, chi fosse in difficoltà? La storia che ti raccontiamo oggi è molto simile. Il cane accompagna i soccorritori dal proprietario ferito. Stavano passeggiando nella foresta, quando l’uomo, improvvisamente, è caduto in un dirupo, difficilmente raggiungibile in altro modo.

Cane con i soccorritori
Fonte foto da Facebook di Nevada County Sheriff’s Search & Rescue

A raccontare la storia di questo dolce cagnolino che ha salvato il suo proprietario è stata la pagina Facebook di Search & Rescue, dello sceriffo della Contea del Nevada. Un uomo di 53 anni doveva essere soccorso, dopo essere caduto in un dirupo ed essersi fratturato anca e costole.

25 ricercatori si sono messi sulle sue tracce, per rintracciare l’uomo. Per fortuna ad aiutarli c’era il cane della vita, che ha corso a perdifiato attraverso la foresta per cercare qualcuno che potesse aiutare il suo papà umano. Rintracciando in breve tempo la squadra di ricerca.

LEGGI ANCHE: Il coraggioso cane randagio guida i soccorritori per fargli salvare il suo amico cieco e vulnerabile (VIDEO)

Dopo aver trovato l’uomo ferito, i membri del SAR lo hanno trasportato in una zona dove un elicottero è atterrato per il trasferimento urgente in ospedale. Aveva, ovviamente, bisogno di cure immediate per le fratture riportate.

I soccorritori nel frattempo lo hanno coccolato e gli hanno dato da mangiare: un premio per la sua bravura. Se non fosse stato per lui, sicuramente sarebbe stato molto più difficile trovare l’uomo ferito in difficoltà.

Soccorritori al lavoro
Fonte foto da Facebook di Nevada County Sheriff’s Search & Rescue

Il cane che accompagna i soccorritori dal proprietario ferito si è dimostrato un vero eroe con zampe e coda. Ed lo hanno acclamato così sia i soccorritori, che si sono presi cura di lui, in attesa di riportarlo dalla famiglia, sia tutti coloro che hanno letto la storia del salvataggio del suo papà umano sui social.

LEGGI ANCHE: Cane scomparso cade da un dirupo e sopravvive sette notti prima dell’arrivo dei soccorritori

Articoli correlati