Cane cieco di 50 Kg adotta due cuccioli orfani

Questo cagnolone cieco è stato salvato dalla strada, forse per questo quando ha incontrato i 2 orfanelli ha deciso di prendersene cura

L’amore, l’affetto e l’empatia non dovrebbero subire alcun tipo di discriminazione e dovrebbero essere donati a chiunque. Indipendentemente dalle differenze, gli animali sanno donare il loro cuore a chi riesce a entrarci dentro, ed è proprio questo che li rende così speciali. Questo cucciolone di oltre 50 Kg, ad esempio, è completamente cieco, eppure non ha ancora perso la voglia e la sua volontà di amare. Infatti ha deciso di adottare due cagnolini orfani che proprio come lui provenivano da una strada.

rottweiler con cuccioli orfani

Il cagnolone di razza Rottweiler si chiama Oliver, mentre i due cuccioli si chiamano Peter e Chris. Oliver è arrivato al Battersea Dogs and Cats Home dopo che alcuni soccorritori lo hanno trovato mentre vagava per Hyde Park a Londra, in Inghilterra. Al rifugio hanno scoperto che il cane era completamente cieco, e lo hanno chiamato Oliver in onore del personaggio letterario Oliver Twist, perchè chiedeva sempre cibo aggiuntivo dopo ogni pasto.

Esattamente 12 mesi dopo il suo arrivo al rifugio, Oliver ha deciso di adottare due cagnolini abbandonati, che come lui erano stati trovati in strada tutti soli. La differenza di taglia tra il rottweiler e i cuccioli era impressionante, eppure lui gli dava tutte le attenzioni possibili, nonostante non potesse vederli. I 3 giocavano insieme e riposavano insieme, proprio come una vera famiglia. “È un personaggio così eccezionale e dimostra davvero che, sebbene i cani da salvataggio non siano sempre perfetti, ne valgono sicuramente la pena“, afferma una delle volontarie del rifugio.

rottweiler con cuccioli orfani

Ora Oliver ha trovato una nuova famiglia adottiva e i cagnolini sono con lui, affidati al suo proprietario; speriamo che presto anche loro trovino una casa piena di amore pronta ad accoglierli. Nonostante la probabilità che i 3 siano divisi è molto alta, siamo certi che questi cuccioli ricorderanno per sempre il loro papà adottivo.

LEGGI ANCHE: Il golden retriever Cocoa è l’ambasciatore di una campagna che raccoglie regali per bambini bisognosi

Articoli correlati