Cane di assistenza rubato a una donna disperata: la reunion è commovente

Per fortuna è una storia a lieto fine

Nancy Skolnik non sapeva più come fare. Non poteva vivere senza il suo cane di assistenza rubato e la donna era disperata per l’accaduto. Il cucciolo era fondamentale per permetterle di affrontare i suoi problemi di salute. Ed era il suo miglior amico. Per fortuna questa è una storia a lieto fine, con una reunion davvero commovente tra la proprietaria e il cagnolino.

Nancy Skolnik

Nancy Skolnik gestisce un negozio di tappeti di Long Island, nello stato di New York, negli Stati Uniti d’America. Lei vive con un cane addestrato per il servizio medico e che le è sempre accanto per aiutarla nella sua quotidianità. Il suo adorato Ellie di 12 anni, un mix di Bichon e Shih Tzu, un giorno è stato rubato all’esterno della sua attività.

La separazione tra la donna e il cane è durata poco, dal momento che una donna lo ha trovato in strada e lo ha portato al Farmingdale Animal Hospiital. Qui i volontari hanno fatto di tutto per scoprire di chi fosse quel cane abbandonato, risalendo in breve tempo a Nancy.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane rapito da una scimmia: le immagini del gesto

Qualcuno ha portato via Ellie fuori dal negozio Skolnick’s Carpets & Us a Levittown. Un video di sorveglianza mostra una donna con due bambini intenti a giocare con il cane, che improvvisamente prende il cucciolo e lo porta via.

Il suo cane, che ha anche bisogno di medicine, vista l’età, si trova spesso fuori dal negozio, in attesa che la sua proprietaria possa tornare a casa da lei. La donna era disperata:

Ellie viene qui ogni giorno. So che lei è là fuori da qualche parte. Ho solo bisogno di riaverla indietro. Ho il cuore spezzato. Chiunque mi conosca, conosce il mio cane: mi avverte delle mie condizioni di salute, ho bisogno che torni.

cane rapito

Un appello accorato che ha commosso tutti quanti. Perché per Nancy la presenza di Ellie nella sua vita è assolutamente fondamentale. Per fortuna la cucciola ha fatto ritorno presto a casa. Non si sa se la donna che ha trovato il cane è la stessa che lo ha portato via. Le indagini sono in corso.

LEGGI ANCHE: Cane rapito 5 anni fa viaggia per 1000 km per ritrovare la sua casa: la storia di Sheba

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati