Cane morso da una vedova nera: cosa bisogna sapere

Cane morso da una vedova nera: ecco cosa fare in questo caso. Il problema è che il morso è letale e di conseguenza serve agire in fretta.

Cane morso da una vedova nera: cosa fare? Il morso del ragno può essere particolarmente fastidioso per il cane e creare una sorta di sintomi di avvelenamento, Il problema è che la vedova nera è addirittura letale per il cane, e quindi si deve fare molta attenzione che questo animale non morda mai l’amico a quattro zampe.

Sebbene non sia molto comune trovarne una in giro, fatto sta che questo tipo di ragno è estremamente pericoloso non solo per l’uomo, ma anche per i cani. Se un cane dovesse essere morso da un ragno del genere, allora è meglio subito portarlo al pronto soccorso.

Cosa fare

Cane morso da una vedova nera: cosa fare? In questo caso si parla di vera e propria emergenza canina e ci sono veri e propri sintomi da avvelenamento. Questi in parte somigliano a quelli da avvelenamento da insetticidi nel cane, ma sono anche peggio.

Cane morso da una vedova nera

Se il ragno è fastidioso e già il suo morso può provocare diarrea o nausea nel cane, figurarsi addirittura una vedova nera. Questo insetto è particolarmente pericoloso per l’amico a quattro zampe, dato che oltre ai sintomi citati, può provocarne la morte.

La prima cosa da fare è assolutamente cercare di portare il cane al pronto soccorso e non serve prendere appuntamento con il veterinario: non si deve attendere alcun minuto. L’importante è agire e fare il più in fretta possibile.

Altri dettagli importanti

Inutile cercare di lenire il morso della vedova nera nel cane, anche perché serve un vero e proprio antidoto e solo gli esperti possono salvare il cane. Un’altra cosa da fare però è accorgersi immediatamente del problema.

cane vedova nera

Se si scorse un ragno simile in casa propria o comunque nell’ambiente in cui ci si trova, l’ideale sarebbe cercare di allontanarla con una scopa, o altro oggetto simile. Oltre a questo, richiamare il cane in modo che non vada ad infastidirla.

Informazioni utili

Tale situazione non si può prevenire, però è anche vero che si può prevenire il morso. Questo significa che se almeno si riuscisse a richiamare il cane e ad allontanarlo dall’animale, si eviterebbe il morso.

morso ragno

Se invece il cane desse una zampata al ragno, questo istigherebbe quest’ultimo a difendersi e a mordere. Per cercare di richiamare il cane è bene addestrarlo prima, così da evitare qualsiasi situazione di pericolo.

In tal modo oltre ai morsi del ragno, si eviteranno anche situazioni pericolose come lotte con altri cani oppure con altri animali che vogliono fare del male al proprio amico a quattro zampe.

Articoli correlati