Cane che ha perso tutta la sua cucciolata adotta 10 cuccioli orfani

I cuccioli orfani avevano bisogno di una madre e questa mamma pelosa aveva bisogno di un modo per superare la perdita dei sui cuccioli

Il parto è senza ombra di dubbio il momento più bello a cui si possa assistere nella vita. La magica sensazione di vedere una nuova vita che nasce lascia tutti senza parole, generando un inspiegabile senso di serenità e felicità. Purtroppo però, per gli animali così come per le persone, non tutto va sempre per il verso giusto e questo magico momento può trasformarsi anche in tragedia. Ad esempio la mamma di questa storia è venuta a mancare poco dopo aver messo alla luce i suoi piccoli, lasciandoli orfani; allo stesso modo, un’altra mamma a quattro zampe ha perso tutta la sua cucciolata ed era travolta da un immenso dolore.

cuccioli orfani

La cagnolina Poppy era stata adottata dalla famiglia Johnson da un rifugio situato a Princeton, Minnesota, Stati Uniti. Poco dopo il trasferimento nella sua nuova casa, Poppy ha dato alla luce 10 adorabili cuccioletti; la gioia però è durata poco. La mamma a quattro zampe è infatti morta durante il parto, lasciando i suoi cuccioli appena nati orfani. La famiglia umana di Poppy si è impegnata al massimo delle sue potenzialità per aiutare quei piccoli “Per tutta la notte, io e mio marito ci svegliavamo ogni 3 ore per dar loro da mangiare… e ci voleva più di un’ora e mezza alla volta“, ha raccontato Lexi Johnson, la mamma umana della cagnolina.

Successivamente Lexi ha fatto una scoperta fondamentale per aiutare quei 10 orfanelli. Tramite un portale su Internet, ha saputo che un’altra mamma pelosa, dall’altra parte della città, aveva messo al mondo dei cuccioli e che tutti quanti però non erano sopravvissuti. L’idea è subito balenata chiaramente nella mente della donna, così ha deciso di mettere in atto la sua strategia.

mamma mentre allatta cuccioli

La prima volta che Lexi è entrata nella stanza in cui si trovava Pepper, la mamma stravolta dal dolore della perdita, ha prima avvicinato cautamente la cagnolina. Solo dopo essere entrata un po’ in confidenza con l’animale ha tirao fuori i cuccioli dal trasportino. Lexi li ha presentati a Pepper molto lentamente, uno alla volta così da poter monitorare le sue reazioni. Alla fine tutti i cuccioli si sono avvicinati alla nuova mamma per essere allattati e lei è stata felice di accontentarli.

LEGGI ANCHE: Eros: il cane che ha rubato il cuore di tutte le infermiere di un centro vaccinale

Articoli correlati