Cane scopre una bambina abbandonata in un capannone

Il cagnolino è stato davvero bravissimo nel segnalare tempestivamente la presenza della bambina

Ci sono molti modi per essere un supereroe. Alcuni di questi richiedono dei requisiti che non tutti posseggono, per esempio saper volare, possedere dei super poteri e molto molto altro. Si può, però, essere un supereroe anche in un altro modo. In questo caso, basta prendersi cura delle altre persone o, in generale, di chi è in difficoltà. Per questo motivo, si merita l’appellativo di supereroe, Archie, un cagnolino che ha segnalato la presenza di una bambina abbandonata in un capannone.

Cane scopre una bambina nel capanno
YouTube/ Inside Edition

Conosciamo questa storia grazie ad Inside Edition. Ci troviamo a Livingston, in Texas e in una giornata normalissima un cagnolino di nome Archie comincia ad avere uno strano comportamento. Infatti, comincia ad abbaiare, senza un apparente motivo, al capannone presente vicino la sua abitazione.

Inizialmente, i suoi umani, John e Katherine McClain, non capiscono il perchè di questo comportamento. Il fatto che, però, Archie non accenni a smettere porta John ad uscire di casa e a controllare. Proprio in quel momento, trova una bambina abbandonata nel suo capannone.

Immediatamente, esce anche sua moglie che poi racconterà a Inside Edition “L’ho presa in braccio e l’ho cullata da me e si è addormentata subito … [Lei] aveva praticamente lividi su tutto il corpo, sembrava così stanca”. Ovviamente, i McClain chiamano immediatamente i soccorsi e la bambina vien eportata immediatamente in ospedale, dove si scopre avere anche una gamba rotta.

Cane si accorge di una bambina abbandonata
Foto di Rainer Maiores da Pixabay

Leggi anche: Robbie, il cane che ha aspettato settimane fuori da un negozio

Ovviamente, su questo caso così delicato, sono in corso tutti gli accertamenti giudiziari. “Sono una mamma, sai, e come potrebbe qualcuno lasciare un bambino?” Ha detto Katherine a ABC13.

Per fortuna, il comportamento di Archie ha reso possibile aiutare questa bambina di soli 9 mesi. Si è scoperto, infatti, che la babina era lì da almeno due ore prima che Archie cominciasse ad abbaiare. Non possiamo che ringraziare Archie e sperare che questa vicenda terribile diventi solo un brutto ricordo per la piccola.

Leggi anche: Il cucciolo triste sta aspettando per strada l’aiuto di qualcuno

Articoli correlati