Cani e animali nella Costituzione italiana; l’esultanza dell’onorevole Michela Brambilla

Finalmente entrano cani e animali nella Costituzione italiana; i pelosi adesso hanno più dignità e rispetto

Poche ore fa, il Senato ha votato a favore di una legge in grado di rendere migliore la vita di tanti esseri viventi. Cani e animali nella Costituzione italiana finalmente acquisiscono nuovi diritti. A gridare al successo non è altro che l’onorevole Michela Vittoria Brambilla; membro di Forza Italia e presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli Animali e dell’Ambiente.

Finalmente dopo tanti anni e tante votazioni entrano cani e animali nella Costituzione italiana; in questo modo sarà possibile disciplinare i “modi e le forme della tutela degli animali”. La stessa onorevole ha fatto la seguente dichiarazione: “Per quanto riguarda gli animali, l’importante è ottenere, per la prima volta, il riconoscimento costituzionale della loro tutela; prevedendo che la legge dello Stato ne disciplini i modi e le forme; in modo da poter modificare i nostri codici e rendere più efficace il contrasto dei reati commessi a loro danno”. Come prendersi cura di un cane ferito?

Ha poi continuato affermando che: “Siamo arrivati alla meta grazie alla passione, alla dedizione, alla diligenza di tanti. Ancora una volta ringrazio le colleghe e i colleghi dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali che ho l’onore di presiedere; per l’impegno profuso nella stesura, nella calendarizzazione e nell’esame del testo. Ringrazio i colleghi di Forza Italia, senatori e deputati; per aver sostenuto la riforma in tutti i passaggi”. Finalmente qualcosa sembra che stia per cambiare, sia per quanto concerne l’ambiente e per gli animali. L’interessante proposta di legge che permetterebbe ai cani e gatti vittime di crudeltà di avere un avvocato.

Tantissime persone ogni giorno si impegnano per rendere migliore la vita dei tantissimi pelosi in difficoltà; molti non sono mai stati tutelati né protetti, hanno sempre vissuto nelle difficoltà e nella frustrazione. Adesso qualcosa sembra che stia per cambiare e anche in modo positivo; ci si augura di vedere questi cambiamenti in modo tangibile il prima possibile. È importante impegnarsi per il benessere degli indifesi, migliora se stessi e anche coloro che usufruiscono di tale miglioramento. Legge amica dei cani: 10 leggi che sono cambiate in meglio per loro.

Leggi anche Tiziano Ferro adotta un cagnolone destinato all’eutanasia a un mese dalla morte del suo cane Jake (VIDEO)

Articoli correlati