Chino cucciolo di Labrador Retriever è il protagonista di un miracolo

Gli incidenti possono segnare per sempre la vita di una persona o di un peloso; Chino cucciolo di Labrador Retriever è un cane miracolato

I miracoli a volte esistono ed è quello che è successo a Chino cucciolo di Labrador Retriever che è caduto da quasi dieci metri di altezza da un ponte a Glasgow. La veterinaria che si è occupata del peloso ha definito il peloso “molto fortunato”; ha riportato infatti ferite gravi e dopo tanto riposo e tanta pazienza, il peloso si è ripreso e adesso sta bene.

Chino il cucciolo di Labrador Retriever di quattro anni, il giorno dell’incidente, stava passeggiando con la sua proprietaria Elizabeth, quando ad un tratto il peloso è saltato oltre il muro. Forse era stato attirato da qualcosa e il peloso ha fatto un salto di quasi dieci metri; la proprietaria quando è scesa per soccorrere il peloso, era convinta che fosse morto. Non appena ha visto che il peloso si muoveva leggermente, ha deciso di portarlo immediatamente dal veterinario. Il cane è arrivato in clinica in condizione disperate. Ci sono 5 modi per alleviare i dolori dell’osteoartrite nel cane.

Chino ha riporta gravissime lesioni al torace e un polmone collassato, ma fortunatamente non aveva alcuna frattura o rottura di ossa; i veterinari hanno prescritto e somministrato antidolorifici e il giorno dopo il cane è potuto ritornare a casa, per riprendersi sotto le cure dei proprietari. Per fortuna il cane è un cane amato e coccolato e le attenzioni dei suoi proprietari sono un toccasana per riprendersi. Perché i cani si leccano le ferite anche se le riaprono?

Il cane ha fatto un salto di dieci metri perché è scappato mentre passeggiava con la proprietaria; a volte i cani diventano imprevedibili perché qualcosa attira la loro attenzione. Per tale ragione è importante camminare sempre con il cane al guinzaglio; in questo modo se dovesse provare a scappare sarebbe possibile bloccarlo in tempo. Spesso si vuole lasciare il cane libero, soprattutto se il posto è isolato e non ci sono persone presenti. Tuttavia, spesso un guinzaglio può salvare la vita e Chino e la sua proprietaria hanno dovuto vivere questa esperienza per capirlo. Fisioterapia per il cane: quando ce n’è bisogno e in che cosa consiste.

Leggi anche Perchè i cani gemono quando si sdraiano? Tutte le ragioni di questo gesto

Articoli correlati