Cirò Marina: cagnolino salvato in un incendio

Un povero Pincher rimasto intrappolato in un incendio è stato salvato dai vigili del fuoco, che lo hanno rianimato

La vicenda di oggi è avvenuta a Cirò Marina, in provincia di Crotone, dove alcuni vigili del fuoco, mostrando grande zelo e un enorme coraggio, hanno tratto in salvo un cagnolino di razza Pincher rimasto bloccato fra le fiamme di un incendio divampato nell’appartamento nel quale viveva con la sua famiglia umana.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone sono accorsi sul posto in seguito a una chiamata dove veniva segnalato del fumo che usciva dalle finestre di un appartamento situato in una palazzina del centro della cittadina.

Le fiamme, provocate forse dal malfunzionamento di una asciugatrice, avevano già invaso parte dell’abitazione. Tutta la palazzina era piena di fumo.

pompiere rianima un Pinscher

I vigili del fuoco, entrati nell’edificio, hanno messo prontamente in salvo tutti i residenti del palazzo. Entrati nell’appartamento incendiato, poi, hanno trovato un povero cucciolo di razza Pinscher, svenuto.

L’animale non dava segni di vita. I pompieri lo hanno preso in braccio e portato fuori, dove gli è stato subito praticato un massaggio cardiaco. Per rianimare il quattro zampe, i vigili del fuoco si sono anche avvalsi dell’ausilio di una maschera d’ossigeno.

Quando il piccolo Pinscher, finalmente, ha aperto gli occhi, è stato portato nella clinica veterinaria del Dott. Giuseppe Bruno.

I vigili del fuoco, in seguito, si sono recati a trovare l’animale, che, dopo esser stato curato, si è recuperato perfettamente.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell‘eroico salvataggio che, condiviso sul web, ha incantato la rete e suscitato commenti pieni di ammirazione nei confronti dei coraggiosi pompieri.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone, sensibili e buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un povero cucciolo indifeso.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: i pompieri salvano la cagnolina Roxy in un incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati