Collesalvetti, dopo mesi di attesa e ricerche, la cagnolina Corso di nome Sirya risulta ancora smarrita

Si sono bloccate le ricerche per la cagnolina Sirya, non sembra esserci alcuna traccia dell'amica a 4 zampe, la famiglia è disperata

Tornando a casa dopo essersi assentato per alcune ore, il proprietario nota l’assenza del cane in casa. L’uomo inizia a richiamare l’animale ma nulla; in quel momento si materializza l’incubo, incubo che perdura ancora oggi. Intorno alla metà di maggio si perde la cagnolina Sirya, succede a Collesalvetti, in provincia di Livorno.

La prima ipotesi che balza in mente alla famiglia è quella per la quale la cucciola, attirata da qualcosa, si sia allontanata di casa, superando la recinzione. Probabile, non sarebbe di certo il primo caso ad avere un tale inizio e nemmeno l’ultimo. Fin dal primo momento sono iniziate le operazioni di ricerca, che però non hanno condotto a molto.

LEGGI ANCHE: 5 cucce per il cane Alano, quelle pensate per l’adulto e il cucciolo

Purtroppo (e fa male dirlo), ad oggi le ricerche si sono fermate, i proprietari non divulgano più notizie in merito. Non vogliamo entrare nel dettaglio, ma non comprendiamo come mai si sia giunti ad un tale immobilismo. Forse a noi sfugge la portata della situazione, probabilmente non conosciamo dettagli che i familiari invece conoscono.

cane corso nome sirya

Il fatto è che ogni volta professiamo una certa determinazione, incitiamo alla costante ricerca, chiediamo di non gettare mai la spugna, per questo caso non faremo eccezioni. I proprietari devono continuare a cercare, fino a quando la verità non verrà a galla, qualunque essa sia. Sirya deve tornare, c’è bisogno del supporto di tutti affinché ciò avvenga.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CORSO

Ricordiamo come si cerchi una cagnolina Corso di grossa taglia, una femmina dal manto raso di tonalità scura, tendente al nero. Occhi di un castano acceso, orecchie pendenti. Il giorno della scomparsa, risalente a più di un mese e mezzo fa, l’animale indossava un collare viola (che potrebbe aver perso).

cane corso muso sporco di sabbia

Sirya è munita di microchip; molto buona con le persone, leggermente timorosa se avvicinata da altri animali. Persa in Via del Valico a Pisa, nel comune di Collesalvetti. Sottolineiamo come la cagnolina, di questi tempi, potrebbe trovarsi ovunque. Per avvistamenti o segnalazioni, contattare tempestivamente il 340 898 6415.

LEGGI ANCHE: Donna si tuffa nel lago per salvare il suo cane attaccato da un alligatore

Articoli correlati