Coraggioso pastore tedesco difende il bimbo dall’irrigatore (VIDEO)

coraggioso pastore tedesco protegge bimbo irrigatore

Prima o poi arriva per tutti quel momento in cui dobbiamo sconfiggere un nostro timore, una nostra paura pur di proteggere qualcuno. È successo ad esempio ad un coraggioso pastore tedesco che ha preso le difese di un bambino da un irrigatore.

Coraggioso pastore tedesco difende il bimbo dall'irrigatore (VIDEO)

Senza mezzi termini o tentennamenti, quando si tratta del bene altrui, i nostri amici a 4 zampe sono in prima linea. Non importa il fatto che si abbia paura, la cosa più importante è garantire la sicurezza o il bene delle persona che si ama.

La paura è un sentimento che provano tutti gli esseri viventi, i cani ovviamente non sono esclusi. Il pastore tedesco protagonista di questa storia ad esempio ha una paura nera degli irrigatori da giardino.

Coraggioso pastore tedesco difende il bimbo dall'irrigatore (VIDEO)

Lo possiamo notare chiaramente da questo video finito in rete, che vede inizialmente un bambino giocare con il getto d’acqua proveniente dall’irrigatore. Il cane è evidentemente preoccupato ma decide di affrontare la situazione di petto.

Perciò il pastore tedesco si avvicina all’irrigatore e prova a fermare il getto d’acqua, il tentativo (ovvio) va a vuoto. Quella che prima era una paura innata, adesso si trasforma in semplice curiosità, che spinge il cane a ritentare.

Anche il secondo tentativo va a vuoto, ma la curiosità assume i connotati della gioia, dell’allegria ma soprattutto del divertimento.

Eh si, il cane si diverte come un matto, al posto di un bambino che si gode l’esilarante scena.

Coraggioso pastore tedesco difende il bimbo dall'irrigatore (VIDEO)

Quest’ultimo combatte contro l’acqua, “assaggiando” un divertimento nuovo, mai provato prima, a causa di quella paura ormai sparita. Come se non bastasse, alla fine i cane se la prende anche con l’altro irrigatore, posto dall’altra parte del giardino.

Coraggioso pastore tedesco difende il bimbo dall'irrigatore (VIDEO)

Il nuovo cane si è riscoperto coraggioso, grazie all’incentivo rappresentato dal dolce bambino. Ancora una volta questa accoppiata ci sorprende e siamo sicuri che continuerà a farlo per molto a lungo.