Corda di tessuto per cane fatta in casa: tutti i passaggi

Corda di tessuto per cane fatta in casa: ecco tutti i consigli su come realizzarne una in poco tempo e con poche semplici mosse.

Per fare una corda di tessuto per cane fatta in casa bastano pochi piccoli e semplici passaggi da seguire. In men che non si dica si otterrà una corda perfetta per giocare insieme al cucciolo a quattro zampe.

Fido infatti potrebbe avere bisogno di un nuovo gioco, ma se già ne possiede tanti e se il proprietario è stanco di spendere, meglio crearne uno da sé. La corda inoltre, rientra nei giochi preferiti di tutti i cani.

I vantaggi di fare la corda in casa

Il cane adoro quando il proprietario gioca con lui e per stupire ancora di più il cane, si può realizzare una corda di tessuto per cane fatta in casa. Questo avrà una serie di vantaggi. Prima di tutto permetterà di risparmiare anche dal punto di vista economico.

corda di tessuto per cane fatta in casa

Oltre a questo, realizzare un giocattolo del genere per il proprio cane è anche molto semplice e non richiede molto tempo. Si tratta solo di seguire alcune piccole operazioni. La corda però dovrà essere resistente e quindi occorrerà attenzione per realizzarla.

Importante anche l’aspetto divertente: realizzare un oggetto simile può essere un’idea allegra, soprattutto se svolta insieme ad altre persone. Di certo, una volta terminata, il proprio cane sarà molto contento.

Come fare la corda

La corda è uno dei giochi preferiti dal cane, che mira a tenderla al padrone affinché egli tiri. In poche parole il gioco consiste nel fare una specie di tiro alla fune. Questo significa che una delle prime regole per realizzarne una, è scegliere materiali molto resistenti.

corda di tessuto per cane

C’è chi preferisce acquistare il materiale in appositi negozi e andare a prendere corde resistenti. Le migliori in commercio, che difficilmente si spezzano, sono quelle usate in nautica.

Se però si mira al risparmio, vanno bene anche pezzi di un vecchio straccio che non si usa più o vecchie stoffe. In questo caso si deve fare attenzione a legare tutte le parti insieme. Queste potrebbero sfuggire e per realizzare una corda resistene, meglio usare colla professionale alle estremità.

Le fasi per realizzarla

Dopo aver scelto il materiale, cercare di tagliare in parti le corde usate in nautica o pezzi di straccio per avere misure uguali. Si creeranno così diversi filamenti da incollare nelle estremità.

corda di tessuto per cane

In alternativa c’è anche chi preferisce semplicemente prendere un’unica corda molto spessa e piegarla due volte per aumentare il suo spessore. Infine incolla le due parti, cosicché si creerà una specie di tronco molto duro, perfetto per i denti del cane.

Ormai la corda sarà terminata e non resta che giocarci insieme al proprio cucciolo a quattro zampe, passando diverse ore insieme e divertendosi.

Articoli correlati