Cucciolo di Golden Retriever deve compiere un salto difficile tra le rocce, nel video però qualcosa va storto

In questo esilarante video, un cucciolo di Golden Retriever vuole saltare alcune rocce e ci riesce in maniera eccellente; ad un certo punto, però, qualcosa non va come previsto

I nostri amici a quattro zampe sono spesso chiamati a fare sfide particolari che mettono alla prova la loro agilità; è il caso di questo cucciolo di Golden Retriever, intento a superare alcune rocce. Ce la farà? per scoprirlo, non vi resta che guardare il video!

Come già accennato prima, la peculiarità che caratterizza i cani è senza dubbio quella di saltare ostacoli, spesso difficili anche per noi.

Infatti, proprio per questo motivo le squadre di soccorso o associazioni con determinati scopi li assumono senza pensarci.

Il Golden Retriever di oggi, però, nel filmato affronta una sfida un po’ diversa dal solito; deve appunto superare alcune rocce che delimitano una sorta di cascata artificiale assieme al suo padrone.

Quella che si vede in video è una bellissima piscina costruita a mo’ di lago in modo eccellente. Sembra, infatti, che si tratti di un vero e proprio laghetto naturale!

Tralasciando i dettagli, entriamo nel vivo della sfida. Il Golden Retriever si aggrappa tra le rocce e segue ogni movimento del suo papà.

salto cucciolo cane

Appena incontra la cascata, il cagnolone effettua il primo salto perfettamente, superando persino l’uomo.

Passato avanti a lui, quindi, il cucciolo prosegue ed affronta la “seconda manche”, più difficile rispetto alla prima.

cade cascata cucciolo

A questo punto però, qualcosa non va come dovrebbe; la distanza da saltare tra una roccia e l’altra è maggiore rispetto al balzo precedente.

Il cucciolone, quindi, prende male le misure, non raggiunge l’altra sponda e cade in modo buffo nella cascata, finendo quindi nella piscina.

Ciò non compromette affatto le sue abilità mostrate fin’ora, anzi siamo sicuri che l’errore sia dovuto alla troppa fretta da parte sua!

A questo punto, il tenero cane dall’aria sconfitta nuota fino al bordo piscina, consapevole di doversi concentrare di più la prossima volta. Non vediamo l’ora di rivederlo in azione!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Cucciolo di cane viene trovato nel canale di scolo, il video mostra il miracolo fatto dai soccorritori

Articoli correlati