Cucciolo trovato abbandonato in un giardino insieme a un fratello che era già morto

In un giardino un povero cucciolo è stato trovato abbandonato. Accanto a lui, il corpo del fratellino che purtroppo non ce l'ha fatta: era già morto

Lo hanno chiamato Chocolate il cucciolo trovato abbandonato in un giardino a Bridgend, comunità del Galles e capoluogo dell’omonimo distretto unitario. Accanto a lui c’era anche suo fratello: quando i soccorritori sono arrivati per portarlo via, però, per l’altro cane non c’è stato nulla da fare. Solo Chocolate è riuscito a sopravvivere e ora i volontari si prendono cura di lui.

Cane di nome Chocolate
Fonte foto da Facebook di HopeRescueWales

Un centro di soccorso per cani in Galles ha raccontato che recentemente ha ricevuto la chiamata per aiutare due cuccioli, abbandonati lo scorso 4 novembre in un giardino di Bridgend. Hope Rescue ha subito mandato sul posto qualcuno per verificare.

Un residente li aveva visti nel suo giardino sul retro, intorno alle 4 del mattino. I cuccioli erano due, ma purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta a sopravvivere. I veterinari hanno anche disposto un’autopsia per conoscere le cause del decesso: avevano solo 8 settimane di vita quando li hanno abbandonati.

LEGGI ANCHE: Il coraggioso Jack Russell non si tira indietro e riesce a salvare un neonato che era stato abbandonato nei cespugli

La famiglia che ha trovato i cuccioli ha deciso di chiamare Chocolate il sopravvissuto. E, a quanto pare, hanno anche deciso di tenerlo. Non sono stati così fortunati altri cani che ogni giorno subiscono il trauma dell’abbandonato.

Hope Rescue ha detto che sempre più spesso vengono abbandonati animali in zona. Ad aprile hanno ricevuto 67 chiamate di proprietari che volevano rinunciare ai loro cani. A settembre ben 119. Ricevano dalle 10 alle 15 chiamate e non sempre, per problemi di spazio, possono accogliere tutti.

Il problema è molto diffuso nel Regno Unito: molte persone sono costrette a rinunciare a cani e gatti a causa della crisi economica, mentre ci sono persone che chiamano perché hanno ricevuto diagnosi terribili e vogliono affidare i loro pets a qualcuno di fidato prima di morire. Davvero straziante.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane insegue un poliziotto lo hanno abbandonato e lo implora di portarlo a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati