Curitiba, Brasile: un cane rimane incastrato in un cancello e viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il video del salvataggio di un cane rimasto accidentalmente incastrato fra le sbarre di un cancello

Ha toccato il cuore di tanti internauti amanti degli animali il filmato che vede protagonista un adorabile e curioso quattro zampe dal pelo scuro, rimasto incastrato fra le sbarre di un cancello, presumibilmente quello della casa dove vive con i suoi familiari umani.

Il salvataggio, ad opera dei pompieri, si è svolto in Brasile, a Curitiba, capitale del Paranà.

Non sappiamo come il povero cagnolino fosse finito intrappolato fra le sbarre del cancello. Probabilmente si stava annoiando in giardino, o forse aveva visto qualcosa di particolarmente interessante passare per la strada, e aveva così deciso di uscire per impadronirsene.

salvataggio cane incastrato fra le sbarre

Fatto sta che l’animale era rimasto incastrato fra le forti sbarre di ferro del cancello, e, per quanto si sforzasse disperatamente, non riusciva a liberarsi da quell’angusta trappola.

Sentendo i suoi disperati pianti, alcuni passanti, non riuscendo ad estrarre il cane dalle sbarre da soli, hanno ritenuto opportuno chiamare i vigili del fuoco, i quali, accorsi prontamente sul posto, hanno trovato davanti a loro una scena davvero drammatica: il cane, un meticcio, era davvero terrorizzato e non riusciva a tirarsi fuori da quel pasticcio.

I soccorritori, prontamente giunti sul luogo indicato, dopo la chiamata dei ragazzi che per primi avevano visto l’animale in difficoltà, sono riusciti ad estrarlo dalle sbarre, con tanta delicatezza e abilità.

Insomma, per fortuna questa storia ha un bel lieto fine: qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio di questo simpatico cucciolo brasiliano.

Si tratta di una storia emozionante, che ha lasciato senza fiato molti internauti, che non hanno tardato a lodare l’operato degli abili vigili del fuoco che hanno messo in salvo questa povera creatura.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi fantastici pompieri brasiliani che non hanno esitato nemmeno un momento nell’impiegare tutte le loro forze per salvare questo povero cucciolo in pericolo di vita.

Ti è piaciuta questa commovente ed emozionante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un cane intrappolato fra due muri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati