Dolce, il Rough Collie distrugge una sedia ma fa l’indifferente (VIDEO)

Dolce il Rough Collie ha deciso di distruggere una sedia nel cuore della notte, ma fa l'indifferente come se non c'entrasse nulla

È proprio strano, a volte nel cuore della notte le sedie si distruggono da sole, esplodendo all’improvviso in mille brandelli… O almeno è quel che vuole far credere questo Rough Collie alla propria padroncina, che ha documentato con un video su Instagram la monelleria che ha fatto. La cosa divertente è che Dolce – così si chiama il Cane da Pastore Scozzese in questione – continua a fare l’indifferente come se non c’entrasse nulla!

rough collie distrugge una sedia

I nostri amici a quattro zampe sono super dolci e carini, su questo non ci sono dubbi. Ma è anche vero che a volte ce ne combinano proprio di tutti i colori in casa! E Dolce il Rough Collie è particolarmente interessato a questo tipo di attività “distruttive”: c’è un altro video in cui la padroncina ritrova addirittura un buco nella parete!

Monello, sì. E anche molto intelligente a giudicare da come cerca di tenersi estraneo dalla situazione. I Rough Collie in effetti sono cani parecchio perspicaci e intuitivi, perciò vi possiamo assicurare una cosa: dopo avervi conosciuto per benino, riusciranno sempre a farvela sotto al naso! È pur vero che di base sono quattro zampe tranquilli e dall’indole pacata, ma come sempre c’è l’eccezione alla regola proprio come nel caso di Dolce.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Rough Collie

Un po’ possiamo comprendere la monelleria del Rough Collie che, in fondo, voleva soltanto giocare. Magari non aveva a disposizione giocattoli con cui farlo, o semplicemente ha deciso di provare qualcosa di “diverso”… Qualunque sia il motivo è un bel problema quando i cani si comportano in questo modo, anche perché potrebbero farsi male senza volerlo!

Ricordiamo la cosa più importante: educare il cane è indispensabile se vogliamo tenere al sicuro lui, noi stessi, gli estranei (e i mobili).

LEGGI ANCHE: Abby, la cagnolina anziana che è finita in una grotta buia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati