Donna salva un cane cieco e terribilmente ansioso dal canile

Il Pastore Tedesco Fox fa dei progressi grandissimi ogni giorno e piano piano starà sicuramente meglio

Quando adottiamo un quattrozampe, non sappiamo mai dire con certezza se sia stato lui a scegliere noi o noi a scegliere lui. Possiamo, però, dire con certezza, che molto spesso si tratta di amore a prima vista. Questo è esattamente quello che ha provato una donna di nome Kristy Benjamin quando ha adottato il suo amato Pastore Tedesco di nome Fox. Il cucciolo, al momento dell’adozione, oltre ad essere cieco, era anche affetto da un’ansia terribile.

Famiglia adotta cane cieco
Instagram: goodboyfoxmulder

Benjamin ha raccontato a The Animal Rescue Site l’intera vicenda. Tutto ha avuto inizio quando lei e suo marito si sono imbattuti in un video in cui il Tracy Animal Shelter parlava del caso di questo dolcissimo Pastore Tedesco. Il cane girava continuamente in tondo e Benjamin decide che vuole conoscerlo. Sa per certo che quello non è il posto adatto per un cane come lui.

Così, si mettono in viaggio e circa un’ora dopo arrivano al canile. Ad attenderli, c’è Fox, che però non sembra affatto interessato ai due umani venuti proprio per lui. A Kristy Benjamin e suo marito, però, non interessa: sono già innamorati di lui e decidono di portarlo a casa.

Sin da subito, il cagnolone si mostra affezionato alla sua nuova famiglia. Di contro, però, è sempre irrequieto. Arriva addiritura a distruggere il soggiorno. La coppia le prova tutte con lui, ma il cane non riesce a rilassarsi. Inoltre, notano uno strano movimento dei suoi occhi. Per questo motivo decidono di farlo vedere ad un neurologo, che conferma che Fox ha dei problemi a livello neurologico.

Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco

Per questo motivo, inizia delle cure specifiche che, pian piano, sembrano funzionare. Inizia a sentirsi più a suo agio e a mostrarsi per il dolce cagnolone che è.

Fox, nel frattempo, si è creato anche un profilo Instagram su cui condivide la sua vita. Ha moltissimi followers. Correte a seguirlo!

Leggi anche: Satanley, il cagnolone che nessuno voleva adottare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati