Ecco perché quando i cani fanno questi gesti non riusciamo proprio a resistergli

I nostri amici quadrupedi sono unici grazie alle loro caratteristiche; tra queste ci sono questi gesti innati a cui nessuno può resistere, ecco quali sono

cani gesti resistere

Ci sono molte ragioni per le quali amiamo alla follia i nostri cani ed elencarle tutte è impossibile. Tuttavia, ci sono alcuni gesti fatti da loro naturalmente che li rendono del tutto irresistibili ai nostri occhi.

Si tratta di movimenti e azioni che siamo abituati a vedere quasi ogni giorno. Di questi, però, non ci siamo mai domandati le ragioni del perché lo facciano.

Ebbene, i gesti in questione a cui nessuno sa resistere sono due, quando il cane dà la zampa e quando inclina la testa su di un lato.

Il motivo per cui un cucciolo vi dà la zampa è strettamente connesso alla richiesta di cibo. Sin da piccoli, infatti, i cani fanno pressione sulle mammelle della mamma per far uscire il latte.

Questo movimento, in fase adulta, viene riprodotto anche nei confronti dell’uomo, seppur in modo diverso.

Ecco perché quando i cani fanno questi gesti non riusciamo proprio a resistergli

Altri studi suggeriscono anche che il dare la zampa serva a chiedere scusa per uno sbaglio oppure una semplice ricerca di attenzioni.

Il secondo gesto, ancora più caratteristico, è quello di inclinare la testa su di un lato, assumendo un’espressione dolcissima.

Ecco perché quando i cani fanno questi gesti non riusciamo proprio a resistergli

Per quanto sia irresistibile, però, le ragioni per cui il cane esegue questo gesto è perché avverte suoni strani o addirittura sconosciuti.

Inclinando la testa, quindi, riesce ad orientare meglio le orecchie verso il suono e a capire meglio cosa stia succedendo.

Tralasciando la descrizione dettagliata, è chiaro che siano due gesti decisamente irresistibili. Chiunque possieda un cucciolo, non riesce a non farsi condizionare dalle tenere espressioni che riesce ad assumere in questi casi.

Il mondo dei cani, come avrete intuito, è pieno zeppo di soprese e di cose tutte da scoprire. Dal loro modo di fare, noi non possiamo far altro che prendere esempio!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Cucciolo di Boxer alle prese con una piuma, il video dello strano confronto è imperdibile