Fiano Romano, sparisce un cucciolo Pastore Tedesco di un anno, gli appelli per ritrovare Zeus

Il sostegno e la solidarietà che traspare sui social lascia intendere un grande impegno, anche da parte volontaria, al fine di rintracciare il cane

Da una settimana ormai proseguono le perlustrazioni per tutto Fiano Romano, provincia di Roma. Gli sforzi sono molteplici, l’intenzione è quella di ritrovare Zeus, un cucciolo Pastore Tedesco smarritosi lo scorso 30 marzo. I familiari hanno dato la notizia dello smarrimento e immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca.

cane zeus disteso

Ritrovare Zeus non è facile, perché manca in primis una ricostruzione dettagliata della dinamica che ha condotto allo smarrimento. In secondo luogo, in questo periodo di tempo che ci separa dallo sfortunato 30 marzo, tranne una singola eccezione che riporteremo, non è giunta voce di una segnalazione decisiva ai fini della ricerca.

L’eccezione, riportata tramite commento sotto un post di denuncia, riguarda un avvistamento avvenuto lo scorso 31 marzo, quindi un giorno dopo l’accaduto. La segnalazione ha visto il Pastore Tedesco aggirarsi nei pressi di Via Civitellese, restando nel territorio di Fiano Romano, durante la prima mattinata, ore 8:30 circa.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO

Ovviamente i familiari si sono recati sul luogo indicato, senza poter certificare la segnalazione. Su Zeus non sappiamo moltissimo, ma le info che abbiamo riscontrato attraverso gli appelli social ci permettono di effettuare una descrizione parziale tanto dal punto di vista fisico quanto da quello caratteriale.

Zeus è un cucciolo Pastore Tedesco, giovanissimo, in quanto non supera l’anno d’età; nonostante ciò, la taglia è medio-grande. Pelo folto, nero sul dorso e marroncino sulla parte inferiore del corpo. Più scura è l’estremità del muso, così come appaiono dei ciuffi di pelo bianco sulle zampe posteriori. Abbiamo modo di credere che il cane sia microchippato.

cane primo piano faccia

I familiari avvisano come il cucciolo indossi un collare rosso identificativo. Le ricerche riguardano anche le zone all’altezza di località Miciano. L’amico a 4 zampe è amichevole con chiunque, l’approccio diretto è un’opzione da tenere in considerazione. Chiamare il 380 325 5850 per novità inerenti alla vicenda. Grazie.

Articoli correlati