Florence, il cane investito da un treno e salvato (video)

Florence, il cane del video, è stato investito da un treno. Non voleva essere toccato dagli umani, fino a quando un volontario non intervenne.

Il protagonista del video di oggi è Florence, un cane investito da un treno che è stato salvato in tempo.

I cani che vivono per strada sono davvero tanti. Nonostante il grande lavoro dei volontari, i rifugi sono sempre più pieni e gli abbandoni sempre più frequenti. Vivendo per trada, i poveri quattro zampe, sono esposti a qualsiasi tipo pericolo.

Questo è stato il caso di Florence, il cane del video che, sfortunatamente, è stato investito da un treno. Passeggiava sui binari, fino a quando è accaduto l’inevitabile. Il treno non è riuscito a fermarsi e il cane non si è spostato abbastanza per poter evitare il tragico incidente.

cane investito da un treno

I danni riportati dal Florence, il cane, non sono stati indifferenti. Una zampa aveva perso totalmente la sua funzionalità. Per quanto le persone provassero ad avvicinarsi, il cane scappava. Nessuno poteva dargli aiuto.

Per fortuna, arrivò un volontario, abituato a praticare dei salvataggi estremi. Con tanta pazienza e delicatezza, ha preso Florence per poterla portare da un veterinario. Ha impiegato un po’ di tempo, ma è riuscito nel suo intento.

Il veterinario, vista la situazione, l’ha dichiarata subito tragica. L’unica soluzione da poter adottare era l’amputazione della zampa. E così si decise di proseguire. Oggi, Florence, sta guarendo lentamente.

Florence cane video

Vive all’interno di un rifugio dove riceve tutte le cure necessarie e pian piano inizia a fidarsi degli esseri umani. Adesso fa parte del piano di adozioni ed è in attesa di qualcuno che si prenda cura di lui.

La sua storia ha fatto il giro del web, gli utenti si sono dichiarati tutti emozionati e colpiti dalla forza di questo cane. Per l’adozione, però, serve un po’ di tempo. Prima di prendere un cane disabile, è necessario capire se si è nelle condizioni di prendersene cura.

Di seguito proprio il video di Florence, il cane investito da un treno che, per fortuna, ha una seconda possibilità di vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati