Gandosso, Willy si è perso, l’ultimo avvistamento concede speranza ai proprietari del cagnolino

Continuano le ricerche per il piccolo Willy, questo cagnolino non può essere svanito nel nulla, i proprietari chiedono l'aiuto di tutti gli abitanti della zona

Un singolo avvistamento è su quanto possono contare i proprietari e tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche per salvare la vita di Willy, un cagnolino meticcio di media-piccola taglia. Registriamo lo smarrimento nei pressi di Gandosso, un comune di 1.400 abitanti in provincia di Bergamo.

Sebbene quest’ultima informazione sia veritiera, è necessario specificare come, nel corso di circa un mese (il tempo trascorso dall’ultimo contatto con l’animale), il cane si sia spostato. Ecco spiegato l’avvistamento con il quale abbiamo introdotto il caso. Tale segnalazione proviene dal comune di Zandobbio, precisamente dalla sua frazione di Selva (distante 4 km da Gandosso).

LEGGI ANCHE: L’incubo di Coco, il cane prigioniero in un aeroporto argentino

Le ricerche si stanno concentrando in questa zona; sembra proprio che Willy, spinto dalla paura, dal disorientamento, ma anche dalla volontà di tornare a casa, si stia allontanando in maniera considerevole, arrivando a percorrere chilometri verso destinazioni a lui sconosciute.

cane willy primo piano volto

Chiara l’intenzione dei familiari: diffondere gli appelli sulla scomparsa, sensibilizzare sul caso, ottenere quanto più supporto possibile, sperare in ulteriori segnalazioni. Questi passaggi sono di vitale importanza per i proprietari, soprattutto per il cane. Forniamo qui di seguito alcuni dettagli sull’aspetto dell’amico a 4 zampe.

Willy è un cane meticcio dalle dimensioni generalmente contenute; l’età non è specificata, ma immaginiamo non sia troppo in là con gli anni. Pelo marroncino chiaro su quasi tutto il corpo, escluse alcune zone (sotto il collo e la pancia) che presentano nette macchie di colore bianco.

cane seduto su prato verde

Stando alle parole dei proprietari, il cane indossa un collare di colore viola, facilmente riconoscibile; inoltre Willy dovrebbe essere munito di microchip. Duplice è la richiesta della famiglia: in caso di avvistamento non tentare l’avvicinamento, ma tenere sott’occhio il cucciolo, chiamando uno dei seguenti numeri: 348 712 7065 o ancora il 328 673 3596. Grazie.

Il cane Willy si è perso a Gandosso (BG)

LEGGI ANCHE: Dana: Segugio Maremmano di un anno desidera un’adozione consapevole

Articoli correlati