Geraldine e Rex, un’amicizia particolare che ha salvato una vita

Questo cagnolone è stato salvato dall'eutanasia da una meravigliosa oca: i due sono ormai diventati inseparabili

La storia di Geraldine e Rex è davvero commovente. Geraldine è una meravigliosa oca, mentre Rex è un maestoso Pastore Tedesco. Grazie a questa amicizia molto particolare, il cagnolone ha evitato l’eutanasia ed ha ricominciato a vivere.

Rex non ha avuto un passato semplice. Con il tempo è diventato duro, scontroso e pronto a mostrare i denti ad ogni occasione. Un passato davvero burrascoso, che ha portato il cagnolone ad attaccare chiunque si trovasse a tiro, umani e animali.

Geraldine, invece, docile e socievole. Il loro incontro è una benedizione per il Pastore Tedesco ed ha segnato in meglio le vite di entrambi. Sono diventati inseparabili non appena si sono incontrati. Un’amicizia che sembra surreale, eppure ha salvato una vita.

Tutto è iniziato al Puriton Horse and Animal Rescue, un rifugio situato nel Regno Unito. Rex, purtroppo, era in lista per l’eutanasia. Era un cane molto aggressivo a causa dei maltrattamenti che aveva subito sin da quando era piccolo.

Non si fidava più di nessuno, né degli uomini e né degli animali. Ringhiava a qualsiasi essere vivente gli capitasse davanti. Il tutto fino a quando ha incontrato Geraldine. L’oca è arrivata al rifugio perché la sua ex famiglia non poteva più occuparsi di lei.

Inizialmente trascorreva il suo tempo insieme all’anatra Donald e agli altri suoi simili, ma poi ha incontrato il cagnolone. Anche lui, da quel momento, è cambiato per sempre e l’ipotesi dell’eutanasia si allontanava sempre di più.

È così comico vederli mentre si coccolano o giocano”, ha detto Sheila Brislin, la donna che gestisce il Puriton Horse. Lei ha raccontato anche che non appena Rex si appresta a fare due passi, Geraldine lo segue, e viceversa.

“Sono molto affettuosi e lui sta sempre a leccarle la testa e a baciarla. Stanno stretti stretti e dormono insieme ogni sera. Normalmente ogni uccello che avesse attraversato il suo cammino sarebbe stato mangiato da Rex ma non Geraldine”. Insomma, questa amicizia ha commosso il mondo. Ma soprattutto, ha cambiato la vita di entrambi. O meglio, ha salvato letteralmente quella di Rex!

LEGGI ANCHE: Bambino conforta il suo migliore amico durante la tempesta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati