Giocattolo per cane fatto con i jeans: semplice e veloce

Giocattolo per cane fatto con i jeans: realizzarne uno è molto semplcie e per riuscirci basta seguire delle piccole indicazioni.

Giocattolo per cane di jeans

È possibile realizzare un giocattolo per cane fatto con i jeans in modo semplice e veloce. Il jeans infatti è un materiale molto resistente e questo permette di essere addentato dal cucciolo a quattro zampe con molto gusto.

In realtà si può realizzare più di un tipo di gioco, grazie al jeans. In questo modo il cane sarà molto contento dia vere un nuovo giocattolo, e il padrone si sarà anche divertito nel realizzarlo.

L’occorrente

Per poter realizzare un giocattolo per cane fatto con i jeans occorrono solo poche semplici mosse. Basterà seguire le indicazioni di seguito e in men che non si dica si realizzerà un gioco molto carino per il proprio cucciolo a quattro zampe.

Giocattolo per cane fatto con i jeans: semplice e veloce

L’occorrente che serve è solo un jeans, delle forbici, un pennarello nero per definire i contorni da ritagliare, e poi colla o materiale imbottito. Questi ultimi due possono servire o meno, a seconda di ciò che si vuole realizzare.

Come fare per realizzarlo

Prima di tutto basterà prendere un jeans che non si usa più. Questo può essere un vecchio pantalone oppure anche una vecchia gonna che non serve più. Alcune persone preferiscono acquistare la stoffa direttamente in merceria, ma questo non è necessario.

Giocattolo per cane fatto con i jeans: semplice e veloce

Una volta che si ha davanti il jeans, iniziare a tagliarlo secondo la forma desiderata e secondo l’idea che si ha in mente. Si deve ricordare infatti che con il jeans si possono realizzare diverse tipologie di giochi per cani.

Una fra queste può essere un semplice peluche imbottito, oppure anche una corda per giocare con il tiro alla fune. Nel primo caso, l’ideale sarebbe inserire all’interno del pupazzetto un sonaglio. I cani adorano questo tipo di gioco e adorano romperlo per raggiungere il sonaglio.

La corda di jeans

Si è parlato anche della possibilità di realizzare una corda per il tiro alla fune. In questo caso, si deve tagliare il jeans formano un rettangolo abbastanza grande. Successivamente si dovrà arrotolare la stoffa lungo il lato più esteso.

Giocattolo per cane fatto con i jeans: semplice e veloce

Si formerà in questo modo una specie di lungo rotolo. Cercare di fissare i lembi aperti sulle due estremità, con della colla ben resistente. In questo modo, i lembi non disturberanno la presa, quando cane e padrone dovranno tirarle verso di sé.

Terminata quest’operazione si avrà una corda con cui giocare con il proprio cane. Fare un giocattolo per cane fatto con i jeans può essere molto divertente e può anche far risparmiare denaro.