Giutte, un anno dalla scomparsa di Ax, i proprietari del cane Breton non hanno perso la speranza

Sono passati giorni, settimane, mesi, ma nessuno ha gettato la spugna, così proseguono le ricerche per salvare la vita del cane Ax

Il caso di oggi, a differenza di molti altri, egualmente importanti, è diverso, perché riguarda un cane che manca ormai da più di un anno; su di lui non si è scoperto praticamente nulla, sebbene la mobilitazione sia ancora oggi massima. Parliamo del caso di Ax, un cagnolino smarritosi lo scorso 11 maggio 2021 a Giutte, in provincia di Genova.

cane per terra indossa collare

Capiamo bene come il passare di tutto questo tempo potrebbe aver eroso la fiducia, nonché la speranza dei proprietari, ma questi non hanno gettato affatto la spugna, così come non l’hanno fatto i ricercatori, volenterosi di risalire alla verità. Perché dopo 16 mesi l’unica cosa che conta è scoprire ciò che è successo.

Gli appelli si sono succeduti in gran numero, con aggiornamenti continui, segnalazioni più o meno certificate, messaggi solidali e così via. Grazie a tutto ciò, oggi si può ricostruire un quadro concreto sulle operazioni di ricerca, ma non si può avere la stessa certezza sulla reale sorte del cane, svanito come polvere al vento.

LEGGI ANCHE: Cane che fa la guardia al cibo della mamma adottiva (VIDEO)

Ax è un cane di razza Épagneul Breton, maschio di media-grossa taglia, dal pelo bicolore, crema e bianco. Le numerose descrizioni fornite riportano sempre gli stessi fondamentali dettagli: il cane è munito di microchip e il giorno della sua scomparsa indossava un doppio collare, uno in stoffa con campanello, l’altro antipulci. Occhi castani, coda frangiata.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE ÉPAGNUEL BRETON

Ovviamente i proprietari hanno presentato regolare denuncia alle forze dell’ordine, avvertendo chi di competenza dell’accaduto. Le indagini purtroppo non hanno portato ad alcun risultato. Sono queste ed altre le ragioni che spingono i familiari di Ax ad offrire una ricompensa in denaro per il salvataggio e il ritrovamento dell’amico a 4 zampe.

cagnolino ax razza epanuel breton

Il cane si è perso in località Giutte, Acquasanta (Genova) ma dopo un anno e mezzo, Ax potrebbe trovarsi ovunque. L’appello perciò ha valenza nazionale. Se qualcuno scoprisse qualcosa, qualunque cosa, il contatto di riferimento è il seguente: 347 465 8684. Grazie.

LEGGI ANCHE: Mellame, Tony viene smarrito, non si trova da giorni questo cane simil Labrador dal pelo color crema

Articoli correlati