Grandi, Soffici e Adorabili: 10 Foto dei Gatti Maine Coon

Il Maine Coon è conosciuto come uno dei più grandi gatti domestici. Oltre ad essere una creatura incredibile, il maine coon è anche un abile cacciatore quanto un adorabile coccolone. Ancora troppo spesso si leggono commenti e si sentono frasi errate a proposito del gatto Maine Coon del tipo:

“…È un gatto gigante e sarà cattivissimo!…Il Maine Coon è aggressivo visto la sua mole…Quel gatto ha uno sguardo cattivo e sicuramente non è adatto a vivere con i bambini e sarà pericoloso…Di sicuro mi demolirà tutta la casa!” ecc…

Chi ne possiede uno dichiara che il maine coon è possente e grandioso ma non spaventoso: non è un gatto abituato a graffiare o mordere, purché, naturalmente, lo si rispetti e si fornisca il giusto spazio che si deve a un gatto di questa stazza.

Farsi sedurre da uno splendido esemplare di questa razza è semplicissimo: basta guardare nei suoi profondi e misteriosi occhi per innamorarsi di un Maine Coon e per desiderare di condividere con lui le proprie giornate.

La particolarità di questo gatto, infatti, è quella di avere un’espressione sognante.

E’ un gatto che mangia moltissimo e che perde tanto pelo e curarlo è piuttosto faticoso vista la stazza. Inoltre come ogni gatto che si rispetti qualche volta si diverte a distruggere la roba del suo umano!

Grandi, Soffici e Adorabili: 10 Foto dei Gatti Maine Coon

La razza ha origine negli Stati Uniti non c’è dubbio, ma la verità sull’origine del Maine Coon rimane un mistero ancora ad oggi. Si dice che è stato portato dai Vichinghi durante le loro gesta, o anche che Maria Antonietta li abbia spediti in America come parte di un piano di fuga.

La più probabile delle storie è che un gatto a pelo lungo, un antenato di Maine Coon, sia stato spedito in America da un certo capitano Coon, che ha usato la sua abilità predatori di uccidere alcuni topi a bordo.

Grandi, Soffici e Adorabili: 10 Foto dei Gatti Maine Coon

Il Maine Coon, essendo il più grande gatto domestico, può pesare tra i 10 ei 18 chili, e può essere lungo circa 1 metro!

Grandi, Soffici e Adorabili: 10 Foto dei Gatti Maine Coon