“Guarda l’obiettivo!”: questi cagnolini sanno come rimproverare il loro fratello gatto

Al micio fanno subito capire che non è il momento delle distrazioni

Cheeeese! In “posa” per una foto ricordo, i cagnolini hanno ripreso il loro fratello gatto, affinché guardasse dritto nell’obiettivo. O almeno così sembra, nel video pubblicato da @hoimephim su Tik Tok. Il micio è distratto (chissà da cosa, saremmo davvero curioso di scoprirlo!) quando arriva il momento dello scatto. I tre cagnolini appena dietro mostrano, al contrario, una calma proverbiale, quasi fossero consapevoli di ciò che stava facendo il padrone.

Cani e gatto

Uno di loro richiama allora il felino con alcune zampate ben assestate sulla testa: rischiava di rovinare tutto! E, finalmente, il monello si rimette sull’attenti, anche lui statuario davanti al flash. Il contributo arriva da un Paese molto lontano: il Vietnam. Non è dato sapere da quale posto di preciso, tuttavia la didascalia è nella lingua locale, recitante: “Ngốc đầu lên chụp ảnh kìa co mèo kia”, ossia “Tieni la testa alta e scatta una foto, gatto”.

Foto di gruppo gatto con cani

Lo si capisce pure prestando attenzione alla scritta sullo sfondo, in chữ Nôm. Il sistema è perlopiù formato da sinogrammi attinti dalla Cina, che, pensate un po’, invase per la prima volta il Paese asiatico intorno al 200 a.C. Oggi gli abitanti utilizzano, comunque, soprattutto l’alfabeto latino, lasciato in eredità dai missionari europei. In sovrimpressione al filmato, l’autore usa l’inglese, la lingua mondiale per eccellenza, in modo da raggiungere un ampio bacino di follower, provenienti da ogni parte del Pianeta.

@hoimephim96 Ngốc đầu lên chụp ảnh kìa co mèo kia #tetmaiman #thucung #keşfet ♬ original sound – jennydog66

A tal proposito, @hoimephim posta in maniera regolare video curiosi sugli animali, la cui simpatia è contagiosa. Le clip ritraenti cani e gatti vanno per la maggiore sul web, premiati dalle visualizzazioni e dai commenti degli internauti. Se siete arrivati fin qui è inutile darvi delle spiegazioni, perché anche voi ne sarete affascinanti. La scena dei cani intenti a riprendere il fratello gatto è una delle migliori, davvero insolita, la quale ci insinua se capiscano più di quanto siamo portati a credere. Per gustarvela vi è sufficiente cliccare sul tasto “Play” del riproduttore che trovate sopra: buona visione!

Articoli correlati