Ha quasi perso la vita per la fame e l’indifferenza: questa cagnolina meritava davvero di meglio

Molto cani a causa dell'enorme indifferenza finiscono per morire di fame ma, fortunatamente, questa storia ha un lieto fine

Questa cagnolina ha la vita salva grazie all’amore di una donna che non si è fermata di fronte alla sua terribile condizione. Ma, ha sperato con tutto il cuore che la dolce pelosetta avesse una seconda possibilità. La speranza di questo cuore gentile ha fatto si che ora, questa cagnolina che stava per morire per la fame e di stenti, sia una creatura tutta nuova. La sua trasformazione, infatti, ci deve far riflettere su molte cose; prima di tutto, sulla forza e il coraggio che è tipico di queste creature. E, in secondo luogo, su quanto sia importante aiutare un pelosetto che ne ha bisogno nonostante la sua condizione. Non credete anche voi?

Una cagnolina di nome Esperancita

Questa dolcissima cagnolina stava per morire e nessuno voleva fare nulla per salvarla. Il suo abbandono avvenne in una strada molto trafficata, precisamente a 21 de Marzo, a Xalapa, in Messico. Qui, le persone le passavano accanto ma pensavano che ormai fosse troppo tardi per lei e non muovevano un solo muscolo per aiutarla.

Un cane con la rogna ridotto pelle e ossa

Fin quando, fortuna volle, che passò di lì una donna dal cuore grande come una città intera. Infatti, lei, non si spaventò neanche per un secondo della condizioni della pelosetta e subito chiamò qualcuno che la potesse salvare. Fece una telefonata veloce all’associazione animalista che ha nome Orejitas Peludas Sin Voz – SOS Xalapa.

Questo nella speranza che corressero più veloci del vento per aiutare la cagnolina. Fortunatamente fu così; arrivarono in pochi minuti e portarono la pelosetta in una clinica veterinaria. Qui, hanno fatto di tutto per aiutarla: iniziò la terapia per la rogna immediatamente e la misero sotto fluidi, in quando era molto disidratata.

La trasformazione di Esperancita

Inoltre, ebbero la pazienza incredibile di aiutarla a mangiare di nuovo. Pensavano che non mangiasse ormai da settimane. Ma il suo cuore non si voleva fermare, non cedeva di fronte a nulla e il suo coraggio e la sua forza la spinsero dove non si pensava fosse possibile.

Ed ora eccola in tutto il suo splendore. Si chiama Esperancita, da un peso di soli 6 chilogrammi è tornata alla sua forma normale e, soprattutto, ha sconfitto anche un tumore benigno. Sì, è una vera e propria forza della natura.

Articoli correlati