Hazel, il cane ritrovato grazie ad una lattina di birra

Cane che osserva

Si chiama Hazel il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che ha alle spalle una vicenda davvero particolare.

Vi raccontiamo molto spesso storie di animali che riescono a riabbracciare il loro proprietario dopo molto tempo.

Storie di cani che, dopo essersi smarriti, ritrovano la loro famiglia dopo moltissimo tempo. Come ad esempio la storia di Gennaro, il cane che ha riabbracciato il proprietario dopo 10 anni. Oppure ancora la storia di Leeann, la cagnolina che ha riabbracciato la proprietaria dopo 3 anni.

Hazel, il cane ritrovato grazie ad una lattina di birra

E anche la storia di Hazel è la storia di un cane che si era perso. Un cane che è rimasto lontano dal suo proprietario per ben 2 anni.

Hazel è un cane di razza Pit Bull che viveva insieme alla sua proprietaria in Minnesota. Un bellissimo rapporto il loro che, da un giorno all’altro, si è interrotto.

Hazel è scomparso e nonostante le tante ricerche della sua proprietaria nessuno di lui ha più saputo niente.

Hazel, il cane ritrovato grazie ad una lattina di birra

Nel Marzo del 2019 il quadrupede è arrivato al rifugio Manatee County Animal Services. Dopo un controllo, i veterinari hanno trovato il microchip e anche il nome della proprietaria.

Peccato che i dati di contatto della donna non fossero aggiornati e che nessuno sia mai riuscito a contattarla.

La buona notizia è che il rifugio con il tempo ha aderito ad una bellissima iniziativa di una birreria. Un progetto del quale vi abbiamo già parlato: la bella iniziativa delle foto di cani abbandonati sulle lattina di birra.

Hazel, il cane ritrovato grazie ad una lattina di birra

E così un giorno Mathis, mentre stava guardando la televisione, ha riconosciuto il suo bel cane sorridente sulla lattina di birra.

Incredibile ma vero, una bella iniziativa già di per sé importante per l’adozione dei cani senza una famiglia, è riuscita a riunirne un’altra.

Immediatamente la donna ha contatto la struttura che si occupava del suo Hazel. Oggi, Mathis e Hazel sono di nuovo insieme!