I cuccioli di Carlo e Camilla “cacciano” dal Palazzo i cani della Regina Elisabetta II (affidati al figlio Andrea e all’ex Sarah Ferguson)

I cuccioli di Carlo e Camilla andranno a vivere a Palazzo al posto dei cani della Regina

Cambio di animali domestici a Palazzo, dopo la morte della sovrana inglese e la successione al trono del figlio primogenito, Re Carlo III. I cuccioli di Carlo e Camilla, di fatto, prenderanno il posto dei cani della Regina Elisabetta II. Questi ultimi, dopo la sua morte, sono stati affidati alle cure del figlio Andrea e dell’ex moglie Sarah Ferguson.

cuccioli di Carlo e Camilla

Sono tante le cose che cambieranno nel Regno Unito dopo la morte di Lilibet. Se gli inglesi hanno un nuovo Re e anche nuove monete con la sua effigie, la stessa sorte tocca ai cani di palazzo. Re e Regina consorte, infatti, portano con sé i loro cuccioli.

Camilla ama gli animali, in particolare i cani: un punto in comune con la suocera appena scomparsa, che ha cresciuto più di 30 cani tra Corgi e Dorgis. La Regina consorte ha due Jack Russell di nome Beth e Bluebel, arrivati da una Fondazione di cui è ambasciatrice, la Battersea Dogs and Cats Home.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che dovresti sapere sui cani di razza Jack Russell.

Ora che ci sono un nuovo Re e una nuova Regina consorte, i due corgi Muick e Sandy della Regina non possono più vivere a Buckingham Palace. La sovrana, però, aveva pensato a tutto, anche al loro trasferimento a casa del principe Andrea e dell’ex Sarah Ferguson.

Al loro posto, i due Jack Russel di Carlo e Camilla, anche se ancora non si ha una data certa del “trasloco” della nuova coppia reale, che ancora vive a Clarence House. Buckingham Palace, infatti, è ancora in fase di ristrutturazione. Sappiamo, per, che i cani di 11 e 10 anni adottati da Camilla saranno accanto a loro.

Beth e Bluebel

Camilla è una fervente animalista, che da tempo sostiene la Fondazione che salva cani e gatti. E da sempre sottolinea l’importanza di aiutare associazioni, canili e gattili:

Avete visto tutti quanto sia facile andare lì e uscire con un animale, io l’ho fatto due volte. A causa di Covid, ci sono molti cani e gatti in cerca di casa a Battersea. Quindi, se posso fare un appello a tutti gli ascoltatori e a tutti i vostri amici, se vogliono un cane o un gatto, andate a Battersea e trovate un amico per la vita.

LEGGI ANCHE: I Corgi della Regina Elisabetta II salutano il feretro della sovrana durante il corteo funebre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati