Il cagnolino aspettava il padrone fuori dal supermercato e il vigilante ha pensato di aiutarlo

Una storia davvero incredibile è avvenuta in Scozia

I cani sono animali davvero fedeli. Il loro comportamento nei confronti dei loro padroni è davvero eccezionale. Farebbero di tutti per i loro amici umani e lo dimostrano tutti i giorni. Amano i loro padroni più di ogni altra cosa, infatti cercano di trascorrere con loro molto tempo. I padroni lavorano quasi tutto il giorno ed il resto del tempo che gli avanza lo spendono in giro per i negozi. Hanno bisogno di acquistare molte cose per casa, come ad esempio le crocchette per i loro cani. Per evitare di lasciare i loro amici pelosi a casa, li portano in giro per negozi. È proprio questo il caso, il cagnolino aspettava il padrone fuori dal supermercato e il vigilante ha pensato di aiutarlo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

Un cane viene aiutato

Questa storia è avvenuta in Scozia, precisamente nel Regno Unito. I protagonisti della vicenda sono due: il cagnolino che aspettava il padrone ed il vigilante del supermercato. Il nome del custode è Ethan Dearman, un uomo che ha compiuto un gesto davvero esemplare. Il vigilante ha mostrato empatia nei confronti del povero cane che era stato lasciato legato ad un palo sul marciapiede. Il problema è che ha iniziato a diluviare mentre i suoi padroni facevano la spesa, per questo Ethan si è avvicinato al cane. Con un ombrello ha scelto di ripararlo per evitare che si potesse bagnare.

il vigilante aiuta il cane

Il proprietario del cane in questione, di nome David Cherry, ha voluto postare su un social network l’accaduto. Le immagini sono state pubblicate su Twitter e hanno impiegato poco tempo a diventare virali. Il simpaticissimo cane Freddie è diventato famoso sulla piattaforma social insieme al suo amico Ethan che ha scelto di prendersene cura.

Il gesto compiuto dall’uomo dovrebbe essere un esempio per tutti gli esseri umani. Bisogna sempre prendersi cura del prossimo, soprattutto nei momenti grande difficoltà.

Articoli correlati