Il cane abbandonato sorride e scodinzola: per lui c’è una nuova casa per sempre

Theoklitos Proestakis racconta la storia di un grande salvataggio

Siamo in Grecia. Theoklitos Proestakis è un ex dj, conosciuto come Takis, che da qualche tempo gestisce un rifugio per animali, dove accoglie poveri cuccioli sfortunati. Come il protagonista del suo ultimo salvataggio: il cane abbandonato sorride e scodinzola quando vede il suo soccorritore perché sa di essere al sicuro. E per lui è già pronta una nuova casa per sempre.

Theoklitos Proestakis
Fonte foto da YouTube di The Dodo

Dopo aver salvato più di 400 cani a Creta, Takis si è imbattuto in un povero cagnolino randagio incatenato a un muro in una zona poco trafficata. L’animale era magrissimo, disidratato, affamato, in condizioni davvero terribili. Quando il cane lo ha visto ha iniziato a scodinzolare di gioia.

Il cane non conosceva quell’uomo che l’aveva raggiunto. Ma sapeva che poteva aiutarlo. Sembra implorare con il suo sguardo Takis di portarlo via da lì. Ovviamente le speranze non sono state disattese, perché l’uomo ha prima liberato il cane e poi lo ha caricato in auto.

LEGGI ANCHE: Un amore incondizionato: un ragazzo rifiuta di abbandonare il suo cane e insieme riescono a fuggire dall’Ucraina

Una volta in auto, il cane ha viaggiato accanto al suo soccorritore felice e contento. Quando sono arrivati al rifugio, il cane era al settimo cielo: aveva cibo in abbondanza, uno spazio dove correre e giocare e tanti nuovi amici cani pronti ad accoglierlo.

Takis era felice che il cane fosse a suo agio in quell’ambiente nuovo. Una volta salvato e rifocillato, però, il cagnolino aveva bisogno di una nuova casa per sempre. Il suo soccorritore ha smosso mari e monti pur di poter trovare una famiglia per lui.

Fonte video da YouTube di The Dodo

Il cane è grato al suo soccorritore, che ora sta cercando in tutti i modi di trovare una sistemazione definitiva per lui e per tutti gli altri randagi che ogni giorno salva dalla strada.

LEGGI ANCHE: Cani randagi al sicuro all’interno di una caffetteria in Grecia

Articoli correlati