Il cane, annusando con insistenza la sua gamba, salva la vita alla donna

Molte volte ascoltiamo dire che i cani, oltre che essere i nostri migliori amici, sono anche i nostri angeli custodi. In tanti accolgono queste parole con scetticismo, ma ci sono delle storie che rendono questo fatto più che evidente.

dave-cane

Uno di questi racconti ci proviene direttamente da oltremanica, dove un cucciolo ha impedito una fine terribile alla sua proprietaria. La donna in questione è Danielle King, la 34enne vive nell’Essex insieme al suo amato Bull Terrier, Dave.

Danielle e Dave sono sempre stati una coppia molto affiatata, giocosa e sprizzante di felicità. Negli ultimi mesi però Dave ha assunto un comportamento strano nei confronti della donna.

dave-donna

Il cane si aggirava tristemente per casa, piagnucolando e lamentandosi; quando si trovava vicino Danielle, le annusava sempre la stessa gamba, alla stessa altezza, comportandosi sempre allo stesso modo.

All’inizio la 34enne non ci fece molto caso, ma quando notò il continuo ripetersi della situazione, decise di agire in qualche modo. Intimorita per la sua incolumità, Danielle richiese una visita medica, il risultato fu disarmante.

La donna aveva un grosso tumore maligno sulla gamba, all’altezza del quadricipite. Bisognava intervenire il prima possibile, anticipando così i tempi, altrimenti le cose si sarebbero messe davvero male per lei.

dave-operazione

Un intervento chirurgico di 9 ore e un ciclo di cure mediche specifiche servirono a Danielle per sconfiggere completamente il cancro. Una battaglia difficile, tortuosa e ostica, ma tutto è andato per il meglio anche grazie all’allarme lanciato da Dave.

Il cane ha saputo intuire la situazione mesi prima che Danielle potesse accorgersene, questo fattore è stato determinante per l’intera vicenda. Tutto ciò ci fa riflettere su quanto siano importanti i cani per noi e la nostra salute.

dave-vita

Dave ha seguito il suo istinto, così facendo ha salvato la vita della donna alla quale tiene di più, le ha dato la possibilità di combattere, sconfiggere il male e andare avanti, tutto grazie a Dave.

Articoli correlati