Il cane cercava aiuto per la sorellina malata: quando il soccorritore è arrivato, ha allungato le zampe

Ecco a voi una tenerissima storia che vede come protagonisti due cagnolini, un fratellino ed una sorellina in cerca di aiuto

Allevare animali non è una cosa facile, devi prenderti cura di loro come dei bambini, ma il proprietario di questi cani li ha abbandonati senza un briciolo di empatia invece di portarli in cura. I cani, ancora così giovani, sono stati abbandonati a se stessi in una strada polverosa. Si tratta di un fratellino ed una sorellina malati e che ora non hanno nemmeno una casa in cui riposare.

cani fratelli

Un uomo molto gentile si è accorto di loro ed ha deciso di aiutarli. Poiché non aveva abbastanza denaro, portò loro acqua e cibo. Dal momento che non poteva permettersi di portarli dal veterinario, ha contattato un gruppo di soccorso per animali. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a raggiungere i 2 cuccioli, le cui condizioni di salute erano davvero pessime. Quando hanno preso uno di loro, l’altro è scappato, e poi si è fermato, come per chiedere ai soccorritori di seguirlo.

Dopo aver seguito il cucciolo per qualche metro, i soccorritori hanno scoperto che quel cagnolino voleva aiutare la sua sorellina, molto malata e debole. Non appena i volontari l’hanno vista però, si sono immediatamente resi conto che la piccolina era morta e non ci sarebbe stato niente da fare. Hanno cominciato a fare un massaggio cardiaco disperato, ma era troppo tardi. Nonostante questa brutta notizia, i soccorritori doveva salvare gli altri due e hanno dovuto abbandonare la piccola sfortunata.

cani instrada

Fortunatamente, i due cuccioli rimasti sono stati portati al centro medico, dove sono stati sottoposti a test vari per capire le loro condizioni di salute. Hanno scoperto che i cani hanno la rogna Demodex, che è curabile per fortuna. Sono stati poi portati in una casa famiglia, dove sono rimasti per molti mesi ricevendo cure e amore. Oggi finalmente, sono stati entrambi stati adottati dalla stessa famiglia e potranno godersi una vita felice. Si meritano questa felicità e speriamo possano godersela a lungo.

Articoli correlati